VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ciao a tutti sono massimo,

quale tra queste tre videocamere acquistare ?

panasonic nv gs 70

canon mvx 2i

canon xm2

tenete conto che dovrei fare delle riprese sportive quindi con persone in movimento per poi montare il filmato su pc con pinnacle studio deluxe.

Vi sarei veramente grato se poteste risolvere questo mio dubbio

ciao Massimo

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho provato a fare come dice Roberto ed ottengo il seguente msg:

[Computer-di-Alessio:~] alessio% pbpaste | sh

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/ffmpeg: No such file or directory

sh: /Volumes/Macintosh HD Alessio/PROGRAMMI/Video : No such file or directory

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/yuvscaler: No such file or directory

**ERROR: [mpeg2enc] Could not read YUV4MPEG2 header: system error (failed read/write)!

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/mplex: No such file or directory

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/ifogen: No such file or directory

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/tocgen: No such file or directory

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/mkisofs: No such file or directory

sh: editing/ffmpeg/ffmpegX.app//Contents/Resources/ffmpeg: No such file or directory

[Computer-di-Alessio:~] alessio% Encoding started on Mon Jul 14 01:05:43 CEST 2003

sh: /Volumes/Macintosh HD Alessio/PROGRAMMI/Video : No such file or directory

Non sono mai riuscito a far funzionare sto cavolo di programma Posted Image

Aiutooo! Sto cercando di esportare col nuovo codec divx 5.0.6 un filmato .mov ma non riesco a settare bene i parametri relativi al fps. Malgrado lo imposti su 25, quando parte la conversione....parte da 0 e raggiunge gli 11 come punta massima. Risultato: una schifezza che si blocca ai primi frame. Che fare?

Si Alessio ricordo che da molti tuoi post scorsi hai sempre avuto problemi con ffmpegx...

Non so, ma io nonostante i limiti della mia macchina (imac 400 DV), non ho mai avuto grossi problemi con questo programma.

I Developer Tools li hai installati?

Ciao Roberto

Forse è una domanda già affrontata ma sono veramente indeciso... fra la SONY DCR-PC105 e la CANON MVX 2i

Ciò che mi farebbe protendere verso la Sony è:

- ottica Carl Zeiss (dicono che è la migliore).

- Night Shot (infrarossi.. ma funziona veramente??)

Ciò che invece mi fa protendere verso la Canon è:

- Pixel CCD 1.333.000 contro i 1.070.000 Sony

- In teoria anche questa ha un sistema di visione notturna "Super Night Mode"

- Costo leggermente + basso

Che mi dite? Consigli?

Grazie

Con calma..

Intanto grazie per la risposta Posted Image

L'unica cosa che ho installato e spero correttamente sono mplayer, mencoder e mpeg2enc ...Che sono quelli che richiede il programma...il bello è che ho provato a fare Vcd, Svcd, Dvd, ma non funziona mai...se mi date una mano ve ne sarei grato Posted Image

Per quello che riguarda il buio posso dirti che la Sony non eccelle particolarmente: ho una PC9 dall'anno scorso, ho sempre creduto che facesse eccellenti riprese al buio finché non ho visto una JVC ... la luminosità è infatti decisamente superiore e la messa a fuoco è molto più veloce.

A favore della sony ci sono sicuramente le riprese diurne e, a mio parere, i colori.

Non conosco la Canon purtroppo e non so dirti come va, posso dirti che la Sony non la cambierei se non con un modello superiore della stesa marca.

Tra l'altro la 101 non credo sia più in produzione, adesso c'è la 105.

Costa 30 euris in meno della Canon (1145 contro 1171 su Pixmania) e cosa secondo me da non trascurare, pesa 75 g in meno!

Io opterei per Sony, ma è un parere personale ;)

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio, sto x comprare la mia prima videocamera in assoluto ed ho optato x una mini-dv dato che vorrei "darmi" al video-editing (lavoro con il computer e sono un'appassionata di Flash). Il mio budget massimo si aggira sui 700 €, inizialmente mi ero orientata verso la canon mv 630i (ingresso e uscita sia analogica che digitale + buono zoom ottico) ma poi ho letto pessime recensioni soprattutto riguardo la luminosità, aspetto x me molto importante.

A questo punto sono molto indecisa se prendere una Sony (la trv 19e ad esempio) o se tentare comunque la canon visto che sono alle prime armi.

Grazie x i consigli che vorrete darmi

P.S. Lo so che, detto qui, è quasi un'eresia ma... ho un PC (e x il momento non sono economicamente in grado di acquistare l'adorato MAC)

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share