Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io ho la Sony PC9.

Sì, ha l'opzione NightShot e anche la Super NightShot, per le riprese notturne a infrarossi, ovviamente a distanze limitate.

Naturalmente la qualità video te la puoi scordare, in questi casi. La ripresa è praticamente in B/N e l'immagine è molto scalettata. Buona forse per qualche effetto cinematografico fuori del normale.

Comunque, a me risulta che la PC9 sia fuori produzione. Attualmente è a listino la PC8, che sembra avere le medesime caratteristiche, ad un prezzo inferiore rispetto a quello quello che costava la PC9.

Però non ho approfondito bene la caratteristiche della PC8 (la mia PC9 mi va benissimo, e me la tengo) e quindi qualche differenza potrebbe esserci.

Ti ringrazio ... comunque se dovessi acquistare prenderei la PC105!

Qualcuno di voi ha mai acquistato attraverso internet negli USA? http://www.mpsuperstore.com vende la PC105 a 745$ + s.s. = 862$ che con l'euro così forte viene poco + di 700€ poi ci son da aggiungere le tasse doganali che in questo caso sarebbe l'iva del 20% quindi me la caverei con 840€ per una videocamera che in italia si prenderebbe a 1111€.

Che ne dite? Posted Image

Qualcuno di voi ha mai acquistato attraverso internet negli USA?

Su www.mpsuperstore.com ad esempio la Sony DCR-PC105 è a 745$ + s.s. = 862$ che con l'euro così forte viene poco + di 700€ poi ci son da aggiungere le tasse doganali che in questo caso sarebbe (mi sono informato) l'iva del 20% quindi me la caverei con 840€ per una videocamera che in italia si prenderebbe a 1111€.

Che ne dite?

Luciano>Attualmente è a listino la PC8, che sembra avere le medesime caratteristiche, ad un prezzo inferiore rispetto a quello quello che costava la PC9.

La PC 8 non ha la scheda di memoria per le foto, ovvero non ha niente in meno... ;)))

E dire che quella caratteristica ce l'hanno pure fatta pagare... non mi ci far pensare!

Francesco>Invece per quanto riguarda il peso più leggero non ho ben capito... a quale ti riferisci?

Mi riferisco al fatto che la Sony pesa 75g in meno e ti assicuro che si notano, specialmente se quando non la usi la tieni in tasca ;)

Francesco>Qualcuno di voi ha mai acquistato attraverso internet negli USA?

Le telecamere negli USA hanno un grosso problema che si chiama NTSC.

Infatti se cerchi le videocamere PAL nei vari siti statunitensi il prezzo sale notevolmente, senza contare che una volta arrivata in dogana paghi dazio e sdoganamento che corrisponde circa al 24% del valore dichiarato.

Se vuoi prenderla dagli stati uniti ti conviene prenderla NEGLI stati uniti, io ne ho presa una l'anno scorso a San Francisco dove ci sono negozi apposta per gli Europei (scritto PAL sull'insegna). Alla dogana passi tranquillamente senza dichiarare nulla basta ovviamente che non arrivi li con la scatola incellophanata e lo scontrino appiccicato sopra Posted Image

Se vuoi prenderla online ti conviene rimanere su qualche sito Europeo tipo Pixmania, Nomatica o Topvision

No, Fabrizio, siamo ben diversi. Io ho una Epson C82, ben 2 punti superiore alla tua...Posted Image

Per quanto riguarda la scheda per le foto, hai mille ragioni. Sono proprio quattrini buttati via, e un'inutile complicazione nell'uso della videocamera.

Io, a scanso di equivoci, tengo sempre su "Lock" la levetta che blocca la possibilità di fare le foto.

E per le foto, ho ordinato su Applestore una fotocamera Nikon 3100 da 3 megapixel. Sempre che prima o poi me la consegnino... (vedi il thread Applestore: che fulmini).

Guest
This topic is now closed to further replies.