VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabrizio Bertelli>Le telecamere negli USA hanno un grosso problema che si chiama NTSC.

Infatti se cerchi le videocamere PAL nei vari siti statunitensi il prezzo sale notevolmente, senza contare che una volta arrivata in dogana paghi dazio e sdoganamento che corrisponde circa al 24% del valore dichiarato.

Aimè... sigh ho appena appreso da sony italia del problema a cui accennavi... le videocamere negli USA sono NTSC Posted Image Dicono che è per questo che costano tanto di meno...

Mi han detto che con NTSC non riesco a riversare i nastri su VHS se non ho un videoregistratore ultima generazione.. lo stesso per vedere le immagini sulla TV... è proprio così? E' questa la limitazione di non avere PAL?

Invece per quanto riguarda lo sdoganamento mi sono informato con la dogana dell'UPS è non ci sono costi di sdoganamento per le videocamere digitali c'è da pagare l'iva al 20% calcolata anche sulle spese di spedizione!

A questo punto la ordinerei su Pixmania per 1111 euro... conoscete questo "store"? Qualcuno ha fatto acquisti li? Son seri, affidabili e puntuali?

Grazie

Aimè... sigh ho appena appreso da Sony Italia del problema a cui accennavi... le videocamere negli USA sono NTSC Posted Image Dicono che è per questo che costano tanto di meno...

Mi han detto che con NTSC non riesco a riversare i nastri su VHS se non ho un videoregistratore ultima generazione.. lo stesso per vedere le immagini sulla TV... è proprio così? E' questa la limitazione di non avere PAL?

Invece per quanto riguarda lo sdoganamento mi sono informato con la dogana dell'UPS è non ci sono costi di sdoganamento per le videocamere digitali c'è da pagare l'iva al 20% calcolata anche sulle spese di spedizione!

Invece per quanto riguarda la garanzia ci son altre notizie non buone... infatti sempre Sony Italia mi ha detto che la garanzia su prodotti Sony acquistati fuori dalla comunità europea non sono valide in Italia!

Ma non mi sono arreso ed ho chiamato un grosso centro assistenza autorizzato Sony a Bologna ed ho chiesto cosa succede se porto da loro una videocamera guasta acquistata in USA ma ancora in garanzia... e sapete cosa mi han detto?? Che ufficialmente non sono coperte da garanzia ma che "ufficiosamente" vengono garantite!! In pratica il centro assistenza chiede a Sony l'autorizzazione a riparare la videocamera e Sony non dice di no per non perdere 1 cliente.

Che ne dite? Il gioco vale la candela? Mi sa di no... e quindi comprerò in Italia o in siti europei come Pixmania (sito gentilmente consigliato da Fabrizio Bertelli).

Speriamo che questo "store" sia affidabile e veloce...

<font color="ff0000">Francesco>Dicono che è per questo che costano tanto di meno... </font>

<font color="000000">Ti hanno detto una balla... anzi diciamo che tirano acqua al loro mulino ;)

Se davvero fosse come dicono il resto dell'elettronica dovrebbe costare uguale in Italia e negli Stati uniti: peccato che non si a così.

Hai provato a guardare quanto costano le macchine fotografiche oltreoceano e quanto costano qua? In alcuni casi si raggiunge anche il 50%!!! E li non c'è PAL o NTSC che tenga...

Prova a richiamare la Sony e chiedigli perchè le macchine fotografiche costano meno, magari ti dicono che quello che fa salire il prezzo in Italia è il manuale localizzato Posted Image</font>

<font color="ff0000">Francesco>Mi han detto che con NTSC non riesco a riversare i nastri su VHS se non ho un videoregistratore ultima generazione.. lo stesso per vedere le immagini sulla TV... è proprio così? </font>

<font color="000000">Il problema dell'NTSC non sta solo nel fatto che tu non riesca a riversarli su VHS ma più che altro nel fatto che se colleghi la telecamera al televisore vedi in bianco e nero.

Certo, potresti usarla per fare solo DVD con il masterizzatore ma a me sembra un po' limitativo...

Ti consiglio vivamente (almeno per quanto riguarda la telecamera) di andare su Pixmania. Ho letto sui newsgroup di fotografia che sono molto seri e veloci nelle spedizioni, l'unica accortezza che devi prendere è dare un colpo di telefono prima di ordinare per assicurarti che la merce sia disponibile a magazino inquanto sembra che il sito non sia aggiornato in tempo reale.</font>

Prova a seguire quest'altro thread, c'è qualche risposta che cerchi ;)

http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/show.cgi?tpc=4160&post=64556#POST64556

Per quanto riguarda le foto invece ti rispondo qui:

Lascia perdere...

Le fotgrafie fatte con le telecamere digitali , anche le più costose, sono delle schifezze disumane!

Con la differenza di soldi ti compri una macchina digitale da 2Mpixel, sui 300 euri ne trovi gia di carine

Fabrizio Bertelli> Ti consiglio vivamente (almeno per quanto riguarda la telecamera) di andare su Pixmania. Ho letto sui newsgroup di fotografia che sono molto seri e veloci nelle spedizioni, l'unica accortezza che devi prendere è dare un colpo di telefono prima di ordinare per assicurarti che la merce sia disponibile a magazino inquanto sembra che il sito non sia aggiornato in tempo reale.

Ok, grazie!! Posted Image Domani chiamo e chiedo dopo di che faccio l'ordine!!

Caro Francesco, io ho comprato da Pixmania tedesca, é ottima, veloce e ho risparmiato molto. Ti consiglio di non avere fretta, fanno regolarmente delle offerte.

Ciao Fabrizio grazie x la risposta, avevo letto il thread ma, data la mia ignoranza e la differenza di budget, volevo un consiglio più preciso visto che, la momento ho una gran confusione in testa! Arguisco che la sony è comunque migliore come luminosità , anche se ho letto in qualche altro thread che la jvc è ancora più luminosa.

Poi mi hanno parlato bene anche della Panasonic, insomma... AIUTO ho le idee veramente confuse.

Quello che vorrei da una videocamera digitale è che riprenda bene in condizioni di scarsa luce, una buona ottica, il DV in e out e mi attira l'entrata analogica della canon. Inoltre vorrei essere mediamente tranquilla sulla compatibilità con il PC. Chiedo troppo x 700 €?

Ciao Anna. Non sono un grande esperto di video digitale, ma ricordavo che la Sony faceva una video dig. con un obiettivo Carl Zeiss. Sono andato a vedere ora sul sito della Sony e mi sono accorto che è proprio la videocamera che dicevi tu. Da neofita ma da appassionato, credo che non troverai niente di meglio sul mercato che la Sony. Mi hanno sempre detto, gli esperti nel campo delle foto, che la cosa + importante in una macchina è l'obiettivo e credo che Carl Zeiss sia il meglio che puoi trovare. Forse il prezzo è un po' + alto di quanto vuoi spendere, ma sono arrivato alla conclusione dopo anni di esperienza che la qualità di un prodotto è proporzionato a quello che spendi. Meglio qualcosina in + ed avere un ottimo prodotto che andare al risparmio e poi pentirsene. Alla fine si spende sempre il doppio. Un saluto e spero di averti dano una mano

Per la compatibilità non dovrebbero esseci problemi, il DV "dovrebbe" essere uno standard.

Per quanto riguarda la luminosità ti consiglio di provare a farti un giro in qualche grande magazzino tipo Mediaworld e provare con tutte le telecamere che vedi esposte ad inquadrare il solito soggetto e vedere come si comportano.

Solitamente tutte le telecamere che hanno il DV-in hanno anche l'analog-in, il problema è che i rivenditori non lo sanno neanche... Posted Image

Puoi provare a girare qualche negozio e chiedere (più pareri hai meglio è) ed una volta che hai trovato la telecamera che fa al caso tuo parti con laricerca del prezzo più basso Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share