Recommended Posts

Ciao, volevo chiedere un cosiglio per quanto riguarda la registrazione di una voce narrante , con un iMac special edition G3 , iMovie 2,e osx 10.2.6 .

Io ho provato ,parlando anche vicino al microfono posto sopra al monitor,ma anche urlando il risultato ,definirlo molto deludente , e' un eufemismo.

Qualcuno di voi saprebbe darmi una soluzione ?

Vi ringrazio

GiovanniPosted Image}}

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è che "devi" utilizzare Compressor.. e non è vero che ci mette il triplo del tempo... certo, se uno mette i settings alla "membro di segugio"... Posted Image

Compressor a mio avviso è insostituibile, ha delle funzioni grandiose, e se uno sa bene come impostare i vari encoder il tempo non è superiore al vecchio encoder MPEG2. Chiaramente quello di prima era abbastanza veloce perché era di una semplicità disarmante, anche se non dava cattivi risultati..

piccolo appunto.. fossi in te ci penserei due volte prima di scrivere in un post che "FCP4 si trova facilmente in rete"..

inoltre la versione 4 è praticamente regalata, in confronto alle cose che offre, sia che effettui l'upgrade dalla 3, sia che la compri full.

raffa

Ciao Tom,

Intanto grazie della dritta ,credo tu intenda il pannello suono delle preferenze di sistema ,volume di ingresso, io ho provato ad alzarlo ma tutto quello che ho ottenuto e' che quando ho cliccato registra voce e ho parlato al microfonino del monitor,si e' bloccato tutto e mi e'comparso il seguente messaggio :" il disco risponde con troppa lentezza,potrebbe essere stato interrotto da qualcosa oppure non e' abbastanza veloce per il filmato.Se ci sono molti clip audio prova ad escludere le tracce audio per aumentare la velocita' di riproduzione ." ?????????????????? (clip audio non ce ne sono molti )

non ho parole........

Help.......}}}}Posted Image

Il tuo iMac può certamente fare il boot da OS9.

Prova a partire con OS9, lanciare iMovie per OS9, aprire il tuo progetto.

Poi riprova a inserire il commento dal microfono.

Non ti posso garantire che funzioni, però io ho riscontrato parecchi problemi con l'audio di iMovie per OSX, sia con la vecchia versione 2 che con la nuova versione 3.

Problemi che invece non esistono nella versione di iMovie 2 per OS9.

Salve a tutti, ho un problema , in alcuni file .vob(estratti con osex) non è presente l' audio, o meglio l'audio c'è ma con ffempeg non si sente, se clicco play,vicino a info, parte il video ma non si sente niente,vi allego le info del file in questione,Posted Image il processo va a buon fine ma nel file .avi non è presente l'audio. Scusate se non sono stato molto chiaro, spero che possiate aiutarmi grazie in anticipo.

raffa, grazie per avermi risposto, ho provato a encodare da FCP4 1 ora di video montato con il compressor di quicktime e ci mette circa 45' di rendering (chiamiamolo così) con un 1,42DP e 2Ghz di ram, settando il compressor allo stesso bitrate ma in VBR 2 pass, mi ci mette 2 ore e passa. e il risultato è quasi simile, insomma non giustifica la differenza di tempo.

Tu utilizzi il compressor? con quali settaggi? noti molta differenza col quicktime?

dunque.. non esistono dei settaggi magici.. che fatti una volta vanno sempre bene.. magari! Posted Image

il fatto che il vbr2pass ci metta 2 ore e passa... pensa solo che vbr significa bitrate variabile, quindi ha bisogno di analizzare i cambiamenti di compressione in relazione al movimento... il 2pass significa che lo fa in due passaggi invece che in uno.. chiaro che ci bada di piu! che poi la differenza non la vedi è un altro discorso, probabilmente per quel video li non era necessario utilizzare un vbr2pass.. ti assicuro che se uno analizza bene il materiale e decide (e soprattutto prova) diversi settings ogni volta, non rimarrai deluso da compressor!

altra cosa.. il tempo di rendering è una cosa a parte.. non confonderlo con i tempi di compressor.. è una cosa che rimane propria di FCP, ed è una cosa che è quasi sempre obbligatoria, tranne in pochi casi..

quindi che ti devo dire.. se ti piace tanto il vecchio encoder MPEG2 usalo pure.. ma non sai cosa ti perdi con compressor Posted Image

raffa

Sembra che ne sei innamorato di compressorPosted Image.

Nel mio caso che encodo video di massimo 35 minuti in mpeg2 quicktime mi esce fuori un file che pesa circa 1,8Gb a 5800 bitrate, conviene fare il variable? o conviene usare il costante? che tu sappia fino a che bitrate riescono a leggere i lettori dvd da tavolo? non sono mai salito sopra i 5800 per paura di incompatibilità.

Guest
This topic is now closed to further replies.