Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Grazie dell' attenzione Marco

il dvd in questione è final fantasy, ho estratto con "keep elementary streams" e ho ottenuto i due file, però usando mencoder non si può mettere l'audio separatamente,come faccio, devo muxare(con che programma) per ottenenere un .vob oppure c'è un altro sintema?

Ho provato ad astrarre un' altro spezzone, sempre di final fantasy, con l'audio in inglese e cosi funziona, perchè?Posted Image

Guest

l'audio va aggiunto nel tab dell'audio di ffmpeg.

quello dell'estrazione è un problema strano, dalla mia esperienza comunque ce l'ha solo vlc. se devi farne un "uso personale", prova a far riprodurre il filmato a mplayer, a me è capitato che spesso funzionasse ...

Guest

non ti so dire con esattezza i parametri che andrebbero bene per il tuo video.. un altro aspetto molto utile di Compressor è che puoi mettere in lista piu versioni dello stesso encoding Posted Image quindi fai diversi settings, e lui li fa tutti insieme in batch uno dopo l'altro cosi quando ha finito puoi confrontarli tranquillamente..

il bitrate max credo che si aggiri intorno ai 7.5 ma dipende anche dai modelli e dalla qualita dei lettori.. 5.8 in effetti potrebbe essere un po bassetto per certi tipi di lavori.. poi non so, dipende da te. Io ho fatto delle cose anche sopra agli 8, ma non si trattava di progetti commerciali e inoltre ho fatto molti test con diversi lettori e vari dvdrw di prova a vari bitrate.. ancora una volta.. fai molte prove! Posted Image

raffa

io uso QuickTime per vedere il risultato, provero anche con mplayer, ho provato a mettere la traccia video e la traccia ac3 separate, ma non la riconosce, ti metto il log del terminale

Mon Jul 21 18:57:06 on ttyp1

pbpaste | sh

Welcome to Darwin!

[G41000:~] david% pbpaste | sh

Encoding started on Mon Jul 21 18:57:07 CEST 2003

Using GNU internationalization

Original domain: messages

Original dirname: /usr/local/share/locale

Current domain: mplayer

Current dirname: /usr/local/share/locale

MEncoder dev-CVS-030621-18:34-3.1 (C) 2000-2003 Arpad Gereoffy (see DOCS)

AltiVec found

Reading /Users/david/.mplayer/codecs.conf: can't open '/Users/david/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory

Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: can't open '/usr/local/etc/mplayer/codecs.conf': No such file or directory

Using built-in default codecs.conf

File not found: 'frameno.avi'

Failed to open frameno.avi

Reading config file /Users/david/.mplayer/mencoder: No such file or directory

success: format: 0 data: 0x0 - 0x10DCDE3

MPEG-ES file format detected.

Failed to open audio demuxer: /DVDprova/TITLE01-ANGLE1-AUDIO2.AC3

VIDEO: MPEG2 720x576 (aspect 3) 25.00 fps 9800.0 kbps (1225.0 kbyte/s)

[V] filefmt:1 fourcc:0x10000002 size:720x576 fps:25.00 ftime:=0.0400

Opening video filter: [expand osd=1]

Expand: -1 x -1, -1 ; -1 (-1=autodetect) osd: 1

Opening video filter: [scale w=640 h=352]

==========================================================================

Opening video decoder: [mpegpes] MPEG 1/2 Video passthrough

VDec: vo config request - 720 x 576 (preferred csp: Mpeg PES)

The selected video_out device is incompatible with this codec.

VDecoder init failed Posted Image

Opening video decoder: [libmpeg2] MPEG 1/2 Video decoder libmpeg2-v0.3.1

Selected video codec: [mpeg12] vfm:libmpeg2 (MPEG 1 or 2 (libmpeg2))

==========================================================================

Writing AVI header...

VDec: vo config request - 720 x 576 (preferred csp: Planar YV12)

VDec: using Planar YV12 as output csp (no 0)

Movie-Aspect is 1.78:1 - prescaling to correct movie aspect.

SwScaler: reducing / aligning filtersize 2 -> 2

SwScaler: FAST_BILINEAR scaler, from Planar YV12 to Planar YV12 using C

videocodec: libavcodec (640x352 fourcc=58564944 [XVID])

High quality encoding selected (non real time)!

New_Face failed. Maybe the font path is wrong. 0mb A-V:0.000 [0:0]

Please supply the text font file (~/.mplayer/subfont.ttf).

subtitle font: load_sub_face failed.

Pos: 51.3s 1283f (99%) 0fps Trem: 0min 3mb A-V:0.000 [531:0]]

Writing AVI index...

Fixing AVI header...

Video stream: 531.124 kbit/s (66390 bps) size: 3404507 bytes 51.280 secs 1283 frames

Encoding completed on Mon Jul 21 18:58:02 CEST 2003

[G41000:~] david%

Io pensavo che ci fossero dei settaggi da fare nelle opts di osex ma non ci capisco molto.

Guest

hai installato i componenti extra di ffmpeg? da un'occhiata rapida direi che manca il decoder mpeg2 ...

se vuoi un consiglio, prova iRipDVD: rippa anche diretto da DVD (cosa che se non erro ffmpeg .7 nn fa più), ed è settato sul triplo passo high quality di default ...

innanzitutto volevo ringraziarti,

ho provato iRipDVD e funziona(nel senso che nell'anteprima di 15 sec. c'è sia il video che l' audio), a colpo d' occhio mi sembra un pò più compresso il video, ma forse è un impressione, farò ulteriori prove,

per quanto riguarda ffmpeg proverò a scaricare nuovamente mpeg2enc e lo istallerò con Engines installer, avrei piacere che funzionasse anche a me visto che a voi funziona.

Grazie nuovamente e se in futuro avrò bisogno di qualche chiarimento non esiterò a scrivere.

Ciao David

Renzo Zonin> Per quanto riguarda le tasse, mi sembra strano quello che ti ha detto Ups: infatti tutte le volte che ho comprato negli Usa, ho pagato l'Iva (20%) e il dazio (che dagli Usa all'Italia è di solito il 13%). Quindi bisogna calcolare un 33% di supplemento al prezzo, oltre alle spese di spedizione (a seconda del corriere, da 20 a 50$ per pacco).

Ciao Renzo anch'io ho esposto gli stessi tuoi dubbi all'ufficio doganale dell'UPS con il quale ho parlato personalmente... mi hanno confermato che per le videocamere "digitali" non c'è dazio!! Mi hanno chiesto 2 volte se la videocamera fosse digitale perchè questo è applicabile, a loro dire, solo per questo specifico prodotto.

Prova a chiamare il numero verde dell'UPS 800-877-877 e digita il tasto 5 per parlare con il servizio informazioni doganali vedrai che ti confermano quanto ho appena scritto!

Ciao Posted Image

Ok!! Videocamera ordinata, arrivata e provata!! Son contentissimo a meno ... del manuale istruzioni che è solo in tedesco francese e inglese!! Posted Image

In inglese me la cavo abbastanza bene ma sinceramente, dato la dimensione del libretto, preferirei avere il manuale in Italiano!!

Qualcuno sa dove posso procurarlo via Web?

Sul sito della sony è addirittura a pagamento Posted Image

Ciao a tutti!

Ho acquistato la predetta videocamera presso Pixmania.. tutto bene unica pecca è che non c'è il manuale in italiano.

Qualcuno sa dove posso procurarlo via Web?

Sul sito della sony è addirittura a pagamento!!

Grazie

E' arrivata ieri pomeriggio!Posted Image

Devo dire che sono stati incredibilmente veloci: Venerdì ho fatto il bonifico, Mercoledì è stato incassato e Giovedì ho avuto la videocamera.

Per Fabio non ho avuto ancora il tempo di provarla ti saprò dire....

salve io sono indeciso sulla telecamera mi ero innamorato della sony tv60 che su pixmania svendono a meno di 1300 dindini ma quando sono andato da mediaworld per provarla una ragazza (mi ha impressionato per la competenza...finalmente!) mi ha fatto provare la panasonic gs70...con 3 CCD! spettacolare! ma MW è in offerta a 1499 mentre da pixmania a 1299... ora vi chiedo... aiutatemi! ditemi tutto quello che c'è da sapere su Panasonic Vs Sony! grazie mille

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this