Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

=__=

...mmmh...

[OT]

Gianni, scusa, la seconda immagine sarebbe quella buona?

Non posso fare confronti con l'originale, ma per me la prima è OK, mentre la seconda è strasatura e ha una dominante blu-viola... ho aperto la pagina anche su PC e hanno la stessa resa...

Scusa se divago, ma ne approfitto perché ma qua al lavoro attualmente ho delle postazioni con monitor non eccelsi, è in più ci capisco pochissimo nella profilazione / taratura / gestione colori...

Non vorrei avere lavorato con dei settaggi ridicolmente starati senza essermene mai accorto... Posted Image

Si anch'io ma nelle ultime releases non riesco a capire come splittare un file già rippato (avi, ogm, mpg, mp3 che sia). Io vedo solo l'opzione per rompere un file a seguito della compressione da DVD ad esempio!! Nelle versioni 0.0.6m e precedenti, nel pannello tools c'era la voce split che ora non esiste più!! Qualcuno che conosce bene ffmpeg mi sa dare una mano, grazie

Un tecnico mediaworld mi ha assicurato che non avrei avuto problemi acquistando la DS65, approfittando forse del fatto che sono un principiante in termini di video camere, poi ho scoperto una lista copiosa di camere compatibili con IMOVIE e che tutte necessitano di un collegamento FIREWIRE: ora, la mia DS65 dispone solo di un cavo USB e di un normale AV, se collego la camera al mio Mac OS9 compare un messaggio che dice di non trovare il driver necessario all'USB. Secondo voi esiste un driver che possa far dialogare la DS65 con imovie o devo cambiare videocamera?

Grazie (che sfiga...)

Grazie Gianni per l'indirizzo.

Per quanto riguarda i file demuxati : l'esportazione da FCP in Mpeg2 di QuickTime divide il file in: video .m2v ( appunto non leggibile da QuickTime (!) ) ed audio aiff.

CaptyDVD non importa i due tipi di file ( .m2v e aiff ) ma solo file Mpeg 1( x vcd) o Mpeg2 ( xsvcd o DVD ) muxati ... .....può essere ???

si lo so, ho già cercato tra gli altri post...ma non trovo1 incredibile...

comunque: c'è un "box2 esterno con un "in" firewire da colegare alla porta dell'ibook e un "out" analogico da collegare al videoregistratore?

grazie

lo scopo è quello di passare un filmato in vhs, ma non dispongo di telecamera con dv in abilitato (chi me la prestava non me la presta più...)

Come funziona splitme? A quanto ricordo è semplicissimo...inserisci il punto preciso (ora, minuti, secondi) in cui vuoi spezzare l'avi è + o - l'avi viene tagliato in quel punto...L'unica difficoltà la trovai nell'installazione, ma insieme al programma c'è un "read me" che dovrebbe chiarirti i dubbi

Guest
This topic is now closed to further replies.