VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusami Settimio, mi cospargo la testa di cenere... E tu Cristiano, non ti senti ora un pò sciocco per avermi aiutato? Potevi rispondere così "vatti a vedere il leggimi" anziché avermi spiegato le cose con educazione, simpatia e forse un pò di ironia...

Posted Image

Polemiche a parte, l'ho provato.

Il programma è di indubbia facilità. Non credo sia ottimizzato bene però(ho un g4/500), forse colpa dei mediocri codec che girano su Mac. Infatti un filmato DV di 2:30 minuti lo ha convertito in formato vcd in 10 minuti, mentre Toast 6 ne ha impiegati 6 di minuti.

La qualità... ma non so! Sono abituato a Tmpeg che gira su Windows, quindi non ho MAI visto un codec mpeg1 su mac che lo raggiungesse in qualità e velocità.

Ho provato la codifica MPEG2 ed è discreta, nulla di eccezionale.

Poiché il programma ha per obiettivo il SEMPLIFICARE il procedimeto di codifica, non offre alcuna possibilità di intervenire sul bitrate del filmato finale.

Mi fermo qui.

Grazie ancora Cristiano.

Settimio... Posted Image

<FONT COLOR="0000ff">Cristiano, non ti senti ora un pò sciocco per avermi aiutato? Potevi rispondere così "vatti a vedere il leggimi"</FONT>

il "leggimi"? e chi lo ha mai letto, un "leggimi"? Posted Image

A parte gli scherzi, non sapevo ci fosse l'italiano, ma ora ho capito perché Settimio invece lo sapeva:

<FONT FACE="courier new,courier">Italiano - traduzione di www.macitynet.it

Info sul Software

Questa applicazione vi aiuterà nell'authoring e nella conversione dei vostri filmati nei formati MPEG2/MPEG1 per creare archivi Audio e Video pronti per DVD/SVCD/VCD"</FONT>

Posted Image

Grazie,

ho fatto i tentativi consigliati, ma non ho ottenuto nulla. QuickTime mi dà il seguente errore "non posso aprire il documento clip 13 perché ho raggiunto prematuramente la fine del documento".

ciao a tutti,sono un profano del video digitale,ho una telecamera samsung vpd76i (dv in-out) ma non riesco a farla vedere in imovie al mio (primo) mac (os X).c'è qualche speranza,oppure funzionano solo le telecamere canon e sony?vi prego aiutatemi!!!

Evidentemente questa clip13 è proprio un file danneggiato. Sembra che manchi il flag EOF (End Of File) per cui è difficile che un'applicazione riesca ad aprirlo e a gestirlo a dovere.

Direi che l'unica soluzione sia quello di reimportarlo dal nastro originale, se lo hai ancora.

Ho installato anch'io il programma e mi da questo errore da Vob a VCD.

INFO: [yuvscaler] yuvscaler (version 1.7.0) is a general scaling utility for yuv frames

INFO: [yuvscaler] (C) 2001-2002 Xavier Biquard <[email protected]>

INFO: [yuvscaler] yuvscaler -h for help, or man yuvscaler

## Component Manager: attempting to find symbols in a component alias of type (regR/carP/x!bt)

usage: movtoy4m -w width -h height -F a:b -a a:b [-s] [-f] [-o ppm/y4m] movie.mov

example: movtoy4m -w 352 -h 288 -F 25:1 -a 4:3 pal_normal.mov

example: movtoy4m -w 352 -h 240 -F 30000:1001 -a 16:9 ntsc_wide.mov

**ERROR: [yuvscaler] Could'nt read YUV4MPEG header!

**ERROR: [mpeg2enc] Could not read YUV4MPEG2 header: system error (failed read/write)! (1)

Mi sono accorto che lo stesso errore me lo da ffmpeg sempre da vob a svcd o vcd (mpeg1)(mpeg2enc)

mentre funziona con mpeg1(ffmpeg)

Mi potete aiutare???

Grazie

Brad

salve

prima di realizzare con iDVD3 i filmati, usavo importarli da iMovie nella cassetta DV e queto mi permetteva di reimportarli in iMovie: ora ho la sensazione di non poter più gestire la cosa una volta che i filmati sono stati trasferiti nei DVD; es. potrei riprendere uno spezzone per commentarlo in una ralizzazione postuma.

Esiste qualcosa che mi aiuta in questo?

grazie

In ogni caso per i piu' svogliati ho messo il contenuto del leggimi all'interno della segnalazione.

E sto preparando all'interno della stessa una sorta di piccolo tutorial per creare dall'inizio alla fine dei VCD e SVCD con menu, immagini e filmati servendomi di quello gia' fatto di VCD Builder...

si veda qui

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/mpeg2works.shtml

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share