Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ti consiglio (ma e' un parere personalissimo) la MV400i di Canon.

E' in offerta da Trony, ha ingresso analogico e digitale, viaggia benissimo con il Mac e il prezzo e' adatto anche a chi ne fa un uno sporadico.

In alternativa DS28 di di Panasonic in offerta da Mediaworld sempre con DV in attivato ma non ha ingresso analogico abilitato.

Guest

Secondo te è importante che la VC possa scattare foto digitali e sia dotatat di flash incorporato, oppure è meglio tenere distinte le due cose (solo videocamera e solo macchina fotografica) ?

Nicola

Guest

Cavolo... questa mattina ho fatto una ripresa di prova e... me l'ha importata dividendo le clip, mentre quando ho importato la mia prima ripresa, purtroppo, ho dovuto farlo manualmente. Probabilmente, armeggiando coi menù della DS28, ho attivato qualcosa che consente di lasciare traccia delle 'pause' sul nastro. Se è così, però, non ho idea di quale comando si tratti. Qualcuno ha qualche idea al riguardo? Grazie!

Guest

severino prova acontrollare la batteria tampone (quella che tiene in memoria ora e data )e quarda se appunto la data e' impostata correttamente,perche' pare che questo sia la causa del mancato funzionamento del'automatic shot detection.

ciao

giampi

Guest

effettivamente la prima ripresa, quella che Imovie non mi ha diviso automaticamente, la feci quando forse non avevo ancora inseritola batteria tampone, ma sicuramente non avevo settato data e ora. E' questa la causa? Se è così... ora sono a posto! Grazie!

Guest

In questi giorni ho comprato una Panasonic DS27 e devo dire che mi sto divertendo un mondo. Non ha il DV in però costa poco.

E' difficile consigliare una videocamera: uso una "vecchia" Sony Digital8 (DCR-TRV410) più per mixare vecchi video8 che per altro ma va da dio pur non essendo poco voluminosa: ha l'infrarosso, il 16:9 e altre amenità. Una bella scoperta invece è stata la Thomson Scenium VMD9, pagata meno di 2.000k, anzi esattamente 1000€ (luglio 2001): DVin/out, A/V out (quello con il minijack a 3 poli), collegamenti out di altro tipo per PC e TV, può diventare fotocamera con la multimediacard.....e chi più ne ha più ne metta; infine è microscopica (quasi): mm 48(L)x119(A)x89(P) e pesa, su strada, 525g. Se la trovate ancora in commercio è un vero affare!

In ogni caso controllate questo sito francese, ne vale la pena!!

http://www.nomatica.com/video/gammevideoFR.htm

Ciao

Guest

Da parte mia ho acquistato da 15 giorni circa la Panasonic DS28. Pagata in offerta al Mediaworld 768 €. Se avesse anche l'analogico in sarebbe 'perfetta' ;-) Scherzi a parte... non è piccolissima, ma per iniziare con piccoli montaggi e altro del genere, mi pare vada molto bene. Però faccio una domanda: c'è qualche venditore di accessori, online o meno, dal quale si possa acquistare a prezzi buoni? Per accessori intendo batterie aggiuntive, cassettine DV, aggiuntivi ottici, ecc.

Guest

Dopo aver guardato un po' nell'archivio del forum e non avendo trovato nulla sull'aromento, provo a porre la questione.

Sono da poco possessore di una Panasonic DV ed il primo problema che mi son trovato è relativo all'acquisto delle cassette. C'è differenza significativa tra un tipo e l'altro? La durata è sempre di un'ora in modalità SP? IO ho acquistato un pacco da 3 della sony (DVM60ME), ho fatto male? Quali sono i prezzi migliori che si trovano in giro?

Altra domandina: le cassette, a vostro giudizio, si deteriorano in fretta o durano parecchio ad alto livello?

Credo che per il momento possa bastare ;-)

Grazie per lo scambio di informazioni!

Severino>

Un amico che aveva una DV Sony mi diceva che usando le cassette Panasonic aveva dei problemi.

Puoi sempre fare la prova ma comprando le cassette della stessa marca della telecamera dovresti andare sul sicuro.

Guest

Cominciamo bene: ho una Panasonic DV... e le prime cassette che ho acquistato sono delle Sony... speriamo bene ;-)

Vedremo!

Anche da altri amici ho avuto gli stessi consigli dopo avere riscontrato dei problemi di compatibilita', pixeloni a schermo indesiderati.

Anche se la cosa sembra strana, e' bene acquistare cassette della stessa marca della telecamera.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this