VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Si è quello che ho fatto ed effettivamente l'errore è sparito.

Purtroppo lo stesso errore lo da in mpeg2works e credo non ci sia niente da fare a meno che comprare come dici tu il modulo di decodifica mpeg2 di quicktime.

Corigetemi se sbaglio.

Ciao

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Attenzione però! Quel modulo fa soltanto quello che dice ossia: decodifica MPEG2, dell'audio non si occupa!!!

Quindi non usatelo per vedere filmati MPEG2 su QuickTime perchè sarebbero senz'audio!!!

Della serie una mezza fregatura...;)

Quindi se lo scopo è comprarlo per usare Mpeg2Works lasciate perdere quest'ultimo e usate FFMpeg che tra l'altro è molto più potente, e per chi c'è l'ha, consente di sfruttare la doppia CPU.

sandro

il problema era anche di far funzionare iDVD che andava a scatti e quello era un programma adattato per iLife e preso da quelli già esitenti,almeno penso sia così.

poi penso di far girare anche final cut che richiede più forza di quanta ne evessi.

cmq hai ragione ti cambiano spesso e volentieri la tecnoligia per farti spendere.

penso che il prossimo passo sia di cambiare la scheda grafica e poi di fermarmi anche xchè più di così non si può.

Li ho salvati in mov con QT e trascinati su Toast sulla tab video e poi ho dato Record Disk, parte l'encoding della 1° traccia ma si blocca subito!!! Why?

Quando dici di convertire i mov in mpg con Toast, dicevi di qualche funzione nascosta o semplicemente Rec Disk come ho descritto sopra?

Grazie ancora

Ray sto parlando di toast 5.2, dal tab "Other" scegli Video CD, quindi trascini semplicemente il tuo file .mov all'interno dell'area di selezione (oppure se preferisci usa pure il pulsante di selezione...). Fatto questo si dovrebbe aprire in automatico una finestra "Toast video CD Option" con tre pulsanti:

Format

Image

mode

e, in basso, il primissimo fotogramma del tuo film; operate le tue scelte dai "OK" e quindi parte il lunghissimo processo di encoding. Alla fine di tutto ciò otterrai il famigerato file .mpg che stavolta si, ti permettera di dare Record Disk una volta inserito quest'ultimo file nella stessa finestra di selezione di prima, cioé masterizzare il tuo VCD

Roberto

Io ora sto usando Toast 6 che però dovrebbe fare le stesse cose se non di più!!

In passato ho fatto anch'io un VCD con Toast 5.x come da te descritto, ma ora......!!!

Credo comunque che sia una questione di file non apposto dato che provando con altri mpg va tutto ok!!

Il problema rimane ora come sistemare questi benedetti file "mpg" per poterli masterizzare come VCD?

Oltre a concordare con il commento di Sandro, voglio aggiungere al breve report di Luciano che, oltre ai problemi di lentezza di feedback nell'elaborazione, alle incomprensibili inefficienze nella importazione/gestione dei file da iTunes ed alle 'uscite inaspettate', si verificano anche problemi nella gestione del volume audio in generale che, come e' noto, sarebbe effettuabile in modo piu' preciso e puntuale rispetto ad imovie2, ma che (almeno per la mia esperienza) causa deterioramento delle stesse parti nel file .mov finale esportato per idvd.

I segmenti con audio elaborato risultano interrompersi a scatti (quasi come un disco che "s'incanta"). Non ho invece ravvisato la mancanza di sincronizzazione audio/video lamentata da molti in precedenza. Inoltre mi e' sembrato evidente che richiamare l'elaborazione per idvd dal pannello interno fosse di gran lunga piu' lento che chiedere una esportazione per quicktime con i medesimi parametri.

Comunque mi sorprende constatare che una seppur piccola parte di utenti dichiara di non avere problemi. Chi ha scoperto la formula magica?

Certo Toast 6va piu che bene per il Video, anzi meglio sarebbe fare dei DVD se hai un masterizzatore DVD...

Se poi possiedi un lettore di DVD "casalingo" prova a vedere se ti legge già direttamente i file .mpg; il mio li legge direttamente!

ray, credo che ho finito i suggerimenti

sorry.

Ciao Roberto

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share