Recommended Posts

<FONT COLOR="0077aa">Altra soluzione: acquistare la licenza di Quicktime Pro su Windows, e con questo convertire gli StreamDV di iMovie in DV-PAL.</FONT>

la soluzione migliore è che si compri un Mac Posted Image

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo: la soluzione migliore è che si compri un Mac

Non preoccuparti è questione di giorni. Ieri mi ha visto usare OS X e iMovie, ad un certo punto aveva la bava alla bocca ... Posted Image Mi ha persino chiesto: "quanto costa il mac "nuovo", quello con la palla e lo schermo piatto? ...". Se è arrivato a questo punto vuol dire che già da questa mattina non penserà ad altro.

Giulio, dovrebbe andare bene.

Magari fai prima una prova con un file piccolo, per evitare i tempi biblici occorrenti normalmente a esportare da QuickTime. Parlo per me e per il mio piccolo iMac, naturalmente. Se hai un dual G5 vai pure tranquillo anche con megafile.Posted Image

Grazie ancora Luciano, ho provato e la conversione è risultata molto veloce su un G4 dual: poco più di un minuto per un file da 150 mega.

Posted Image --> Posted Image

Non credo che il processo porti ad una perdita di qualità in quanto è il "contenitore" a cambiare (QT --> AVI), non il formato interno (DV - PAL). Ho forse detto un'enorme catazza?

Ciao a tutti, avrei un altro problema.... Dovrei far girare in loop un DVD creato con iDVD.

Il DVD da me creato ha il menù iniziale di scelta, visto che deve essere trasmesso sul monitor di un negozio ho bisogno che, alla fine, il filmato non si fermi ma ricominci automaticamente.

Ciao a tutti

grazie

Mi sembra che tu abbia trovato la soluzione giusta.

Un video in formato DV può essere disponibile in 3 sottotipi di formato: modalità RAW (spesso con estensione *.dv, il formato nativo all'uscita del firewire), Avi Type 1 (Il flusso audio-video è mischiato in un unico stream di formato proprietario) e Avi Type 2 in cui audio e video sono multiplexati con la sintassi propria dell'avi.

Salve a tutti,

dopo aver lavorato a più riprese e senza problemi ad un progetto creato con quella ciofeca di iMovie 3.0.3, ho avuto la “brillantissima†idea di estrarre dal filmato le tracce audio per lavorarci in un secondo momento. Una volta terminato, vado a salvare il progetto ma la rotellina colorata prende a girare all’infinito costringendomi all’uscita forzata del programma.

Il filmato adesso si apre con notevole lentezza ed il programma ha in qualche modo memmorizzato le ultime modifiche fatte (tracce audio estratte); il grande problema è che, pur non toccando ulteriormente il filmato, al momento di uscire compare la finestra con la richiesta di registrazione perché “hai modificato il progetto†e, se faccio per salvare, ecco ricomparire la rotella che gira all’infinito…stessa richiesta e risultato se procedo con la creazione di un progetto iDVD.

Ho fatto diversi tentativi per cercare di rimediare ma non ci sono riuscito. Cosa posso fare per andare avanti senza fare tutto daccapo?

Se il disco viene letto da un normale DVD Player, questo dovrebbe avere sul telecomando la possibilità di ripetere all'infinito l'intero disco o il solo filmato.

Altrimenti credo che ti occorrerà un software più completo di iDVD, per esempio DVD Studio Pro.

Era successa anche a me una cosa del genere con la ciofeca:

Prova ad aprire il file del progetto con un editore di testo e probabilmente noterai che quel fesso si è incantato su un file riptenedolo all'infinito.

Non devi fare altro che cancellarlo mantenendo la struttura del file originale

Aguri ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.