Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ho deciso di fare il grande passa e comprarmi così una videocamera a 3CCD...sono indeciso se aspettare novità (se ne sono previste)...o scieglire tra queste due videocamere principalmente:Canon XM2 e Canon XL-1s...so che si rivolgono a 2 fascie di pubblico diverse e per questo che voglio capire se vale la pena spendere 1000 euro in più per la XL1s...non ho scopi professionali però non è detto che non si presentino in futuro e della canon xl1s nonostante sia vecchia ne ho sentito parlare molto bene...di due cose non sono molto convinto di questa videocamera:

1)ha comunque meno pixel rispetto all'XM2 (anche se l'XL1s ha 625 linee contr le 530 normali) e è un CCD più vecchio:questo può incidere sulla qualità finale delòla rispresa?

2)ha un lux minimo un po' alto:da fastidio?

Acetto anche altri consigli acquisti

..grazie ciao

Guest

Io ho provato solo la XM-2 gran macchina...semplice...completa e di qualità...cmq ti posso dire che dalla recensioni ce ho letto su internet e su riviste specializzate...e impressini d'uso...l'XM2 sembra essere la regina del DV prosumer...almeno così la titolano..soprattutto per quant riguarda prezzo\prestazioni

Guest

Ciao Fabrizio,

l’ho aperto con BBEdit e purtroppo non c’è ne nessuno ripetuto. Avevo già aperto il file e l’unica differenza che ho notato rispetto a quelli di altri progetti, è che ci sono anche tutti i files nominati voice, per effetto dell’operazione fatta di estrazione dell’audio. Avevo anche tentato, dopo averlo duplicato per sicurezza, di cancellarli tutti e di levare dalla cartella media tutti i files voce scorporati da quelli video. Inutile dire che l’unico effetto sortito è stato quello di film muto…

Posted Image

Guest

Direi anche io CANON XM2 e la l'unica a 3CCD tra quelle che hai citato...mi pare...ed è la migliore...tra le prosumer

Guest

a me le sony premium hanno rovinato le riprese di un intero matrimonio....le altre marche nn mi hanno mai dato problemi...telecamera CANON

Guest

Ugo, io non uso più iMovie, ma mi sembra di ricordare che il comando "Estrai l'audio" in realtà non "estrae" niente dalla clip.

Viene solo copiato lo stream audio e incollato nella traccia audio superiore della timeline. Poi viene azzerato il volume dell'audio della clip, senza cancellarlo.

Se selezioni la clip (nella traccia video della timeline) vedrai che il cursore che regola il livello audio è azzerato. Basta trascinarlo verso destra per aumentare il volume, e il tuo audio magicamente ricomparirà...

Dunque, la soluzione al tuo problema potrebbe essere semplicemente quella di cancellare le tracce audio "estratte" e riportare al 100% il volume audio della clip.

Guest

Bravissimo Giuliano, grazie mille!!

Caspita, la soluzione è proprio quella da te indicata! Non mi ero proprio accorto del volume azzerato anche perché il cursore rimane trasparente se non selezioni almeno una clip. Adesso è possibile salvare il progetto ma, se provo ad uscire senza modificare nulla, chiede ancora di registrare perché ho modificato il progetto…poco male, la cosa importante è che adesso riesco anche a esportare su iDVD e quindi a chiudere con questo sperpetuo durato diversi giorni.

Grazie ancora a te e a Fabrizio per il tempo che mi avete fatto risparmiare

P.S. Se non portano presto il livello di iMovie 3 a quello del la versione 2, cestino tutto e passo alla versione leggera di final cut

Guest

I sequence settings sono i seguenti:

720x576 CCIR 601 / DV PAL (5:4)

Field dominance: Lower (even)

25fps

Compressor: DV PAL

Quality: 100%

Audio: 48 Khz

Sembrerebbe tutto ok.

Può essere che la differenza di field dominance mi porta a renderizzare alcuni file quicktime???

Ho un file quicktime con 48.006 Khz. E' normale???

Grazie!!!

Guest

La codifica di filmati Mpg1 e Mpeg2 è penosa nei Macintosh in generale. Lasciando stare la qualità spesso penosa, i tempi di decodifica sono penosamente lunghi anche per quei G4 che dovrebbero fare faville. Speriamo che qualcuno tiri fuori qualcosa di veramente competitivo nei confronti dei pc...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this