Recommended Posts

Scusate l'intromissione... io ho un problema simile...

Ho una Samsung VP-D24i. Supporta quindi il DV-In, tanto per la cronaca. Ho cominciato ad acquisire il mio primo filmato di 3 minuti. Tutto OK, a parte che durante l'importazione, le immagini erano un po' zigrinata, come quella dell'esempio di Stefano Archetti, ma un po' meno. Poi, dopo l'importazione, ho provato a rivedere il filmato. Il primo clip, ok; secondo: vedi il primo allegatoPosted Image

E se provo a lasciare in play, dopo 3-4 secondi iMovie si chiude inaspettatamente.

Uso iMovie 3, ho importato mettendo la videocamera in modalità PLAYER ( la modalità VTR che iMovie raccomanda, non l'ho trovata, ma penso sia la stessa cosa...)

Vi prego, aiutatemi!! Non volgio fare una brutta figura con chi mi ha chiesto il favore di fare il filmetto!!

Grazie a tutti!!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

ho un problema del quale non riesco a venire a capo.

Ho una serie di filmati creati a suo tempo con iMovie sun vecchio iMac DV400 e che ora vorrei trasformare in formato MPEG-2 o direttamente in DVD-video (visibili, cioe', anche con un normale lettore di DVD da tavolo).

Una volta ottenuti questi filmati in MPEG-2 o questi DVD, vorrei poterli importare in FinalCut e visualizzare in sequenza uno dopo l'altro sfruttando uno dei tanti dispositivi di conversione digitale/analogico (Matrox RTMac o Dazzle).

L'importazione in Final Cut mi serve affinche' possa eventualmente, di tanto in tanto, aggiungere qualche sottotitolo...

E' possibile secondo voi fare una cosa del genere?

Un immenso grazie a chiunque mi possa dare aiuti e suggerimenti.

Achille, sarò franco: non ci ho capito un <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> ...

i tuoi video ottenuti con imovie, adesso in che formato sono? sono ancora DV, o sono stati compressi?? se si, in che formato? o li hai in VHS e vuoi reimportarli??

nel caso, ti serve un dispositivo che consenta la cattura delle immagini che tu citi, dai quali otterrai degli stream (suppongo in formato DV) che potrai importare ed editare con FC o iMovie. dopodichè dovrai procedere alla codifica mpeg2 ed all'authoring del DVD ...

Ma qual'è esattamente il tuo problema? Trasformare i filmati in un DVD o importarli ed elaborarli in Final Cut?

Nel primo caso, ti serve iDVD o qualcosa di più completo come DVD Studio Pro.

Nel secondo caso, puoi importarli direttamente in Final Cut se sono memorizzati su disco, su CD o su videocassetta DV. Se invece sono su un nastro VHS, ti occorre un sistema di conversione analogico/digitale (dai un occhiata a questo tutorial di Settimio).

Comunque sia, perchè vuoi importare in Final Cut i file Mpeg di un DVD? Fra conversioni e riconversioni perderai un sacco di tempo (e di qualità). Molto meglio, più semplice e più rapido importarli direttamente, qualunque sia il supporto dove sono attualmente memorizzati.

Ciao Stefano,

no... il problema c'è solo con iMovie... e solo per alcuni clip, non per tutti! Anche l'audio è distorto durante la visione di quei clip "maledetti". La cassetta, quando è stata usata era nuova, avevo solo registrato un'altra volta in quel punto - che è l'inizio - per provare un po' la videocamera... Anche la videocamera è nuova, tutto ha una settimana di vita...

Ti ringrazio per la risposta, ti chiedo se tu possa gentilmente occuparti ancora del mio problema.

Ciao!

Io non ho FinalCutPro, ma credo che questo non influisca più di tanto nell'esportazione in analogico. Credo che dipenda più che altro dal bridge AV/DV di cui disponi.

Con il mio Formac Studio, ad esempio, non posso esportare in analogico niente altro che files mov e dv, quindi l'esportazione da divx in uno di questi due formati è obbligata.

Non vorrei aver detto una castroneria, dal momento che non so come FCP si integri con il tuo dispositivo AV/DV... ma io faccio tutto questo con QT pro.

He no, è quello che pensavo anch'io, invece mi generava un file che perava 1-2% in meno ma con le stesse dimensioni in pixel 320x240 e quando masterizzavo con Toast mi dava il solito messaggio d'errore!!!

Formato non riconosciuto per VCD.

STRANO MA VERO!!

Guest
This topic is now closed to further replies.