Recommended Posts

>(anche la Canon gira in nativo 16:9)

Pietro guarda che ti sbagli. Non esistono videocamere (almeno sul livello semiprofessionale canon o sony) che girino in 16:9 "nativo". Sulla canon puoi scegliere il 16:9 ma non fai altro che tagliare i bordi superiore e inferiore.Tantovale tagliare i due bordi durante il montaggio e ridimensionare l'immagine ma in sostanza l'immagine così perde risoluzione.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io riverso tutto tramite firewire.

Ho il lettore Dvcam che mi converte il Dv in S-Video.

Ho provato a renderizzare il dvix ma ci vuole troppo tempo e poi il risultato è pessimo. Come mai???

CIAO!!!

Non ho mai usato iMovie, ma un tentativo lo voglio fare lo stesso... quando hai creato il nuovo progetto e re-importato i brani, hai semplicemente importato gli stessi file, o li hai ri-acquisiti da telecamera?

Se non l'hai fatto, puoi provare ad acquisirli di nuovo?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di trovare le risposte che cerco grazie al vostro aiuto...sono alle prime armi con FCE e non riesco a capira come posso dividere lo schermo in due, tipo "intervista doppia", qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille!

Giulia.

Hey Sandro.. si, io li ho installati.. fra l'altro è dalla prima versione che uso i driver xact..

per me nessun problema, mi fa scegliere l'hd dove installare (quello con mac os) e si inserisce nelle preferenze.. funziona subito perfettamente..

io ho mac os 10.2.8..

non è che x caso hai panther e magari non funge li?

Ho re-importato il filmato dalla videocamera. E i clips difettosi erano sempre gli stessi.

Come ho già scritto, deselezionando l'opzione "Crea nuovo clip a ogni interruzione", e diventando il clip, di conseguenza, uno solo, il problema cessa di esistere. Comunque il filmato è stranamente peggiore su iMovie che sulla videocamera e sulla TV... chissà perché!...

<FONT COLOR="0077aa">stranamente peggiore su iMovie che sulla videocamera e sulla TV... chissà perché!</FONT>

nulla di più semplice da spiegare:

la visualizzazione su iMovie avviene in maniera compressa perchè servirebbero troppe risorse.

è, sostanzialmente, una 'preview'.

riversando il filmato (montato) sulla videocamera o su VHS, il segnale torna ad essere di alta qualità.

Qualunque formato QuickTime è editabile in Final Cut. Però tutti i formati, ad eccezione del DV-PAL, devono essere renderizzati in FCP prima di riesportarli.

Codificando in Mpeg4 puoi registrare molto di più di 50 minuti di filmato, anche ad una ottima qualità, in un DVD-R da 4,7 Gb. Naturalmente si tratterà di un DVD-ROM, cioè un archivio dati, non un DVD video leggibile da un Player da tavolo.

In pratica, un grosso CD-ROM.

Giulia, forse era meglio se postavi il tuo messaggio nella sezione "Video digitale" dove si discute quotidianamente di questi argomenti.

Probabilmente ci penserà il nostro moderatore a spostarci nella sezione più opportuna.

Comunque, ora è tardi e la tua domanda richiede una risposta un po' lunga. Domani proverò a darti qualche suggerimento.

Ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.