VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ebbravo Bruno! Posted Image

Peccato per l'impossibilità (almeno per le poche prove che ho fatto) di ridimensionare l'area - parlo di Screen Writer - alla dimensione desiderata, ma probabilmente rallenterebbe ulteriormente il refresh.

Bel programmino comunque, anche per chi non può spendere tanti soldi per sistemi pro.

Ho scaricato Dvix validator for mac 5.0 alpha 3 e posso visionare il file convertito sia con quicktime che con VLC.

Come si fa ad uscire tramite firewire???

Grazie!!!

grazie dei numerosi guidizi...mi siete stati molto utili...cmq credo apetterò fino a dicembre uando canon annuncerà le novità 2004...rumor dicono che in catalogo dovrebbe esserci l'erede della XL-1 presunta XL-2...altrimenti opterò per una XM-2...vado sul sicuro...grazie ancora e a risentirci...

P.S.:COsa ne pensate della JVC GR-PD1?...quella che registra in HDTV...ho letto qualche recensione in inglese e quanto pare l'HDTV è una figata ma quanto a resa cromatica perde il confronto con le 3CCD...cmq è un buon inizio

Sul 16:9

http://www.dvinfo.net/canon/articles/article56.htm

16:9 Widescreen: The XL1 has an anamorphic setting that actually does a horizontal compression. In order to see your video uncompressed, you need to use your field monitor and set it on the 16:9 scan. The screen will uncompress and shrink the image to fit left/right and increase the blanking top bottom. This is the only way to see an undistorted image while shooting. The problem with shooting this way is that the camera only uses a 1.77:1 portion of the chip to record video. You loose about 25% of your resolution. You should run some tests before committing to using the on camera 16:9. Another option is to use an optical 16:9 anamorphic adapter that fits on the front of the lens. Century and Optex do not have adaptors for the XL1 as yet.

ciao

Stefano

Problema:

Qualcuno mi di voi mi sa dire come mai quando importo in iMovie un file .tiff o .jpg creato ad hoc per il pal con risoluzione a 720X576 (o più) risulta irrimediabilmente sgranato e maldefinito? Il testo, per esempio: sembra un'immagine ingrandita del 300%

Le ho provate tutte... ma il risultato è sempre lo stesso.

Non mi serve l'effetto Ken-burns, voglio solo un paio di immagini fisse per qualche secondo...

Allora, grazie ai Vs consgili ho risolto un po' di problemi ma ora ne ho uno nuovo: importo nella timline i vari file ma FinalCut 4 non mi fa importare piu' 4 ore di video (importo vari spezzoni di max 50 minuti cadauno)... e' normale?

Perche' la timeline puo' essere espansa a piacere se poi c'e' questo limite di 4 ore ?

Perchè un film di oltre 4 ore è un mattone assolutamente intollerabile, per cui i programmatori di FCP hanno pensato, giustamente, che dopo 4 ore era il caso di darci un taglio. Final Cut, appunto... Posted Image

Parlando seriamente, non so se questo limite esiste e perchè. Finora il film più lungo che ho fatto, con Final Cut Express, è di 45 minuti.

Cari amici del forum,ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto!

Vorrei comprare una videocamera digitale e spendere massimo 2500 euro.

Poiche' la mia cultura in materia e' molto bassa vorrei qualche consiglio.

Grazie anticipatamente

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share