VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

come posso connettere al Mac la TV , facendogliela rilevare come fosse il Monitor ?

il mio intento sarebbe:

visualizzare alcuni filmati che sul Mac (OS Jaguar) direttamente sullo schermo TV,

in modo da poterli registarre su cassette Vhs col videoregistratore

fatemi sapere

grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

con un ibook nuovo:

compri l'adattatore apple per il video e ci colleghi un cavo rca giallo, compri un cavo audio jack-rca (rosso e bianco) e colleghi il jack all'uscita cuffie, poi compri l'adattatore scart-rca e lo colleghi al videoregistratore (dalla parte scart) e ai cavi rosso bianco e giallo dall'altra. Metti il registratore sul canale 0 e registri.

Funziona ho provato!

ps. l'adattatore scart deve avere lo swich input/output ovviamente.

il tutto a circa 50 euro però: 23 di adattatore apple, 15 di adattatore scart e 10 di cavi.

Quanto era più facile con il vecchio ibook con il vecchio cavo vero?

Ciao a tutti.

Sono un neofita totale e sto seguendo le vostre discussioni. Vedo che parlate sempre di Sony, Canon, JVC, Panasonic.

Ho trovato in offerta una Samsung vp d21.

Che ne dite? Sarebbe un buon acquisto o è solo un modo per buttare via 500 euro?

Andrea

Aiuto!

Devo convertire una cassetta VHS in un filmato gestibile da iMovie.

Dato che non ho intenzione di spendere pr questi disposivi per i seguenti motivi:

1. Devo farlo con 1 filmato, quindi il convertitore non mi servirà più.

2. Non ho questi soldi.

3. Se li avessi non vorrei spenderli.

chiedo se a Bologna è presente qualche negozio, o centro che mi possa fare questo lavoretto.

Sono un utilizzatore di Final Cut Pro e mi son messo a sviluppare qualche Plug-in per questo programma.

Non é che sia bravissimo in questo... ma un po' per diletto un po' perché avevo bisogno di alcuni tools per "velocizzare" alcune operazioni, mi son messo a programmare in FXScript...

Adesso più per diletto volevo chiedere a qualche altro utilizzatore di FCP se ha un'idea o una necessità di qualche tools/filtro/generator particolare che io possa implementare!

Se poi riesco ad implementarlo, sicuramente lo spedirò a chi mi ha fornito l'idea!

Quindi utilizzatori di FCP, fatevi sentire, "sparate" idee...

se non sono per me troppo complicate, sarò molto contento di "aiutarvi"...

Ciao

Tom

Qualcuno ha il software necessario ad abilitare la porta dv in della mia samsung VDP-70?? O se potete indicarmi un centro di riferimento in piemonte?

Per favore aiutatemi!! Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share