Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho la necessita' di passare un progetto elaborato con premiere 6.5 (osx 10.2.6) su windows.

Utilizzero' un disco montato su un case esterno firewire formattato dos; gia' so, per averlo sperimentato, che il progetto di premiere verra' riconosciuuto dalla versione windows del pogramma; quello che non so e' come far riconoscere correttamente le clip di quicktime (dv - .mov).

A qualcun altro sfortunato e' capitata una cosa del genere?

Grazie per l'aiuto

Angelo Terenzi

<FONT FACE="arial,helvetica">

una volta analizzato il documento del progetto iMovie come faccio a salvarlo con la sua stessa estensione (salvandolo con l'editor, si crea un testo che cliccando si riapre con l'editor).

2) l'iMac non crea file temporanei (precedenti)?

grazie

nicola</FONT>

Il documento iMovie salvato con un editor di testi perde la sua associazione al programma.

Per ripristinarla occorre aprire il file con una utility tipo File Buddy, con la quale, nella finestra Informazioni, settare il Tipo di file a "TeXT" e il creatore "Hway" (esattamente com'è scritto, maiuscole e minuscole comprese).

Dopo tale operazione, il file ripresenterà l'icona tradizionale e con il doppio click su di esso partirà iMovie.

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con Final Cut Pro.

Ho la necessita' di aggiungere ad alcuni video MPEG-4 una linea di testo scorrevole (un crawl).

- Importo una traccia video MPEG-4

- Inserisco un crawl come traccia video secondaria

- Effettuo il rendering di tutto ma... il crawl va "a scatti"...

inizialmente pensavo fosse un problema di hardware ma ora ho provato su un G4 doppio processore da 1,25Ghz con 1Gb di memoria RAM ed ho lo stesso problema...

Il problema non c'e' se la traccia video e' in formato DV.

Sapete da cosa possa dipendere?

Grazie

Forse non ci siamo capiti.

Io ho già la timeline con le clips, gli effetti video, le transizioni, la grafica. Io vorrei sostituire le clips lasciando inalterate le altre cose...

Facendo come dici tu si sostituisce la clip ma si perdono gli effetti.

Come si fa???

Grazie!!!

Sì, effettivamente non capisco bene le tue esigenze.

Con l'inserimento in modalità Replace puoi sostituire la clip nella timeline mantenendo, per esempio, le transizioni già impostate che ovviamente dovranno essere nuovamente renderizzate.

Non puoi mantenere gli effetti o i filtri video applicati alla vecchia clip (per esempio uno zoom, una correzione colore o altre cose del genere) perchè questi effetti sono strettamente connessi alla clip e non alla sequenza.

La grafica... Che significa? Che nella tua sequenza ci sono delle clip di grafica sovraimposte? Se è così, sono in una traccia diversa della Timeline, e basta non toccarle per averle sempre attive. Cosa valida anche per eventuali tracce audio già presenti.

Di più non so dirti.

La clip MP4 originale che formato ha?

Intendo dire, larghezza x altezza in pixel, frames per secondo etc.

Il testo crawl lo inserisci dal generatore Testi o da Boris Calligraphy? Quest'ultimo a volte ha dei comportamenti strani.

In ogni modo puoi provare con l'uno o con l'altro sistema per vedere se cambia qualcosa.

Allora, la clip originale MPEG-4 e' 720x576, 25 fps. Il testo crawl lo inserisco uando il generatore di testo (ho provato anche ad esportare il crawl come filmato QuickTime indipendente e reimportarlo nella timeline ma c'e' sempre lo stesso problema).

Ho fatto una prova con un file DIVX (esportando un filmato con il codec di www.divx.com) e funziona... a Vs avviso posso usare quest'ultimo o la qualita' video e' peggiore rispetto all'MPEG-4 standard di Apple?

Guest
This topic is now closed to further replies.