Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Severino >

A) In ogni caso quel 'rischio' puo' considerarsi parte del concetto di qualita'

B) Credo proprio che iMovie sia in grado di importare l'audio in entrambe le risoluzioni, ma non lo ho mai usato [Posted Image].

In ogni caso se hai quattro tracce audio registrate devi scegliere quale riprodurre agendo sulle regolazioni del camcorder, percio' non penso che dovrebbero esserci problemi.

G.

Ciao a tutti.

Stò provando fcp 3 con un g4 impostato per 2 utenti, e non riesco a risovere un problema : Ogni 10 minuti esatti fcp mi costringe a salvare e chiudere il programma, ma se apro il progetto con l'alro utente la cosa non si verifica .

Aiuto

Ciao a tutti.

Stò provando fcp 3 con un g4 impostato per 2 utenti, e non riesco a risovere un problema : Ogni 10 minuti esatti fcp mi costringe a salvare e chiudere il programma, ma se apro il progetto con l'alro utente la cosa non si verifica .

Aiuto

export con final cut pro 3:

salve a tutti

dopo aver editato il mio filmato, devo esportare da final cut 3 i clip della sequenza.

1) voglio il formato che abbia la massima qualità.

2) vorrei sucessivamente fare un dvd con iDVD.

3) ho provato ad esportare MPEG2, ma nel menù dei formati quicktime, esportando da final cut pro 3, non compare nessun MPEG2, ma solo

MJPEG A e MJPEG B.

4) il mio film dovrà essere PAL 4:3.

cosa devo fare?

tenete presente che a me interessa creare DVD che abbiano + o - la stessa qualità del mio nastro originale miniDV.

Non ho mai avuto la fortuna di provarla :-(

Ne parlano tutti bene gia' dalla prima versione uscita ma si insiste troppo sulla risoluzione del CCD da 1.5 in relazione alle qualita' fotografiche. Questo crea disinformazione, fa passare la convinzione che i camcorder possano essere usati al pari di una forocamera dgitale mentre *non* e' vero. In caso contrario, quest'ultima non esisterebbe:-)

G.

ps: preferisco questa:

(speriamo che riesca a caricare l'immagine, con tutti i divieti che pesano sulla mia testa oltre il cervelloPosted Image

Posted Image

Guest

Salve! Premettendo che non sono un esperto ma un semplice appassionato di tecnologia, il mio desiderio 'sarebbe' solo quello di fare un pò di montaggio video, per divertimento. Per far ciò possiedo un PowerBook 'Pismo' 400mhz (acquistato nell'aprile del 2000), Mac OS 9.2.2, 512MB di RAM, videocamera Canon MV3i e un Hard Disk esterno (firewire) da 100 GB della EZQuest. Domanda: perché, dopo qualche minuto di riversamento del filmato (con IMovie 2, AppleTalk e memoria virtuale disattivate) nell'HD esterno (ma anche se lo faccio in quello del PB) mi compare un inquietante avviso che mi allerta sul fatto che 'Uno dei dischi firewire non trasmette più. Risolvere il problema al più presto…'? Che cosa devo fare? Cosa stò sbagliando? Ribadisco che l''avviso' c'é stato anche riversando direttamente nel PB, senza passare dall' HD esterno. Nella videocamera non ho trovato traccia di particolari settaggi per il risparmio dell'energia, e poi, la collego sempre alla rete elettrica. Quando riverso nell'HD esterno, la videocamera è collegata in cascata. Anche dopo una deframmentazione dell'HD del PB si è ripresentato il problema. Potrebbe essere utile fare un backup e reinstallare il Sistema Operativo o c'é qualche problema 'geneticamente' irrisolvibile? Aiutatemi, per favore.

Grazie!

LEO

Guest

Ciao a tutti

premettendo che ho fatto la mia prima prova con la telecamera digitale ed ho riversato tutto su iMovie e mi sono divertita molto con il nuovo giocattolo...!!!

Poi ho esportato i movie in formato .mov (unico supportato da iMovie).

Adesso ho la necessità di importare i movie in flash ed ho trovato alcune applicazioni che trasformano i .mov in .swf.

Ne ho comprata una (che gira solo sotto windows - virtual PC ha fatto il resto) ed ho scoperto che converte solo i .avi in .swf mantenendo l'audio.

Adesso mi trovo a cercare una applicazione che mi consenta di trasformare i miei movie in avi.

Qualcuno ha qualche consiglio per me?

Grazie a tutti e ciao

Patrizia

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this