VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quello che ho in mente so che è possibile ma non so come attuarlo.

Faccio un esempio banale.

Clip 1 (Slow Motion + Desaturate)

Crossfade (2 sec.)

Clip 2 (Slow Motion + Desaturate)

già renderizzate.

Ora voglio sostituire le clip mantenendo le caratteristiche degli effetti.

Questo mi farebbe risparmiare molto tempo nelle sigle che attualmente devo ri-montare da capo ogni volta.

Ciao!!!

Evidemente il problema sta nella gestione del formato MP4 da parte di FCP.

Non ho esperienze in merito.

Al tuo posto convertirei la clip MP4 in DV usando QuickTime, visto che con il DV non ci sono problemi.

Quando un problema non si risolve affrontandolo direttamente, conviene aggirarlo...Posted Image

Gli effetti Slow Motion e Desaturate sono relativi a quella precisa clip, non ad una sequenza.

Dunque, se sostituisci la clip, devi riapplicare gli effetti a quella nuova e poi renderizzare.

Diverso il discorso per il Crossfade. Questo rimane, devi solo renderizzarlo di nuovo.

scusate se mi intrometto, una soluzione potrebbe essere : inserisci le nuove clip nella time line ad un diverso livello (nuova traccia); selezioni le clip che vuoi sostituire; fai copia; selezioni le clip di sostituzione; fai incolla con attributi (dovrebbero essere già spuntati); dopodichè sostituisci le clip....naturalmente il tutto va ri-renderizzato.

ngiorno gente...

ho da poco creato il mio primo dvd...

e vorrei sapere se si puo' far meglio visto che la qualita' finale non e'

il massimo.....

allora dopo aver creato il filmato con imovie3 lo esporto in quicktime..

perche' non ho idvd3... di qui lo imposto a 25f/s per una risoluzione di

720x526.. parte la compressione circa 1h e 30m per 30m di filmato..

poi apro idvd2 combatto un po' per capire come funziona(e' anche il mio primo mac) e infine dopo aver impostato lo sfondo lancio la masterizzazione

... tutto bene il dvd si vede nel lettore di casa... ma la qualita' non e' il

massimo le immagini sembrano un po' trascinate.....

la domanda e' ho fatto tutto bene....? posso fare meglio?

consigli....

grazie

Ho un videoregistratore LG NTSC/PAL con 2 prese scart. Fino ad oggi lo collegavo alla ADVC50 tramite un cavo SCART-Composito.

Per intenderci il segnale partiva dallo Scart del VCR per finire ai 3 jack RCA (video-AudioL-AudioR) nella ADVC50.

Voglio usare l'ingresso S-Video della ADVC50 quindi ho comprato: Scart IN/OUT con 3 RCA e S-video + cavo S-video.

Indovinate? Segnale in BIANCO E NERO.

Ho trovato 2 link che suggeriscono modifiche allo scart oppure al cavo s-video.

http://space.virgilio.it/carlodin@tin.it

http://www.web-zone.org/TT/CavoSvideo.asp

Poiché non so usare il saldatore vorrei sapere se ci sono alternative.

Ho letto un pò qua e un pò là e credo che il problema sia il VCR che non manda il segnale adeguato. Colpa forse della capacità di leggere anche il NTSC?

Aiuto, sono sconsolato...

Ho un .AVI di ottima qualità, lo leggo tranquillamente con MPlayer su OSX (con QuickTime manco se piango), e lo vorrei masterizzare su un SuperVideoCD in modo da leggerlo sul lettore DVD di casa. Qualcuno può dirmi, in termini semplici, come fare? Posseggo Toast 6.

Non c'è nessun problema a fare un loop di diverse seq.

basta metterle in fila segnare in e out sulla timeline in modo che il loop parta e finisca dove desideri spuntare l'opzione IN TO OUT dal sottomenù Play nel menu Mark (oppure shift ù) confermare il LOOP PLAYBACK dal menu View (oppure ^ L) e madare in esecuzione.

Questo funziona su FCP 4.0 ho provato con 8 seq. in fila, ma mi pare di averlo fatto anche con la 3 e forse anche con la 2.

Tix:-o

Allora, con Toast 6 è facilissimo:

Lanci toast 6, attivi "VIDEO" e spunti Super Video CD. Nella finestra di Toast ci butti dentro il tuo .avi (attenzione alle dimensioni!!), da "EDIT" --> TEXT dai il titolo; su "VIDEO" scegli la tua schermata quindi (io faccio cosi), dal menu "FILE""--> "SAVE AS DISC IMAGE" e, dopo il lungo tempo di decodifica mi masterizzo il/i File image su uno o più CD.

NB: io avendo a disposizione un masterizzatore DVD, preferisco fare dei DVD. Se vuoi fare prima con lo stesso sistema, creati dei VCD (su un CD da 700 ci stanno 80 min di film); la qualità non è granchè ma sul televisore non te ne accorgi nemmeno (o quasi).

Ciao roberto

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share