VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

io ho lo stesso problema,G4 800 1,2 GB RAM, il progetto e la sequenza sono PAL, importo un a clipPAL.dv che originariamente era ntsc(esportazione eseguita con QT) e FCP4 mi s´impalla, subito dopo l´importazione nel browser.

Se qualcuno trova la soluzione lo ringrazio sin d´ora.

ciao mao bao

Ma l'esportazione in che formato l'hai fatta?

Perché? 720x526? Il format PAL è 768x576 anche se quando lavori con i formati DV ti dice che è 720x576.

Comunque non serve che imposti il formato quando esporti. Sarà iDVD a fare la conversione in MPEG2 con il file di iMovie.

oh non lo sapevo .... il formato l'ho impostato

quando esporto da imovie in quicktime(la risoluzione e il suono) ...o

dici di lasciare gia' le impostazioni cosi come

sono in quicktime e impostare al limite qualita' massima e poi sara' idvd a fare il resto...

ma altri programmi tipo ffmpegx...

ciao

luca, scarica ffmpeg, usando il preset svcd pal, poi con la debita calma fa tutto lui (se hai installato tutto bene).

a quel punto, con toast (anche il 5.2) scegli altro --> multritrack cdrom XA e ci dragghi il file .img creato da fffmpeg

Drowse, raccolgo il tuo invito nell'altro thread.

Segui il consiglio di Sandro.

Esporta da iMovie in formato iDVD (non ricordo se in iMovie 3 c'è ancora questa opzione di esportazione. Nella versione 2 c'era) oppure esporta in QuickTime, formato DV-PAL, 720x576, 25 fps, e poi importa il filmato in iDVD.

va bene stasera provero' anche se mi sembrava che da imovie l'esportazione era solo in quick time senza poter selezionare dv pal a parte la risoluzione ed i frame vi faccio sapere...

grazie (purtroppo scrivo dal pc del lavoro)

percio' ci sentiamo domani

ciao

L'installazione di ffmpeg è abbastanza complessa... un giro di download incredibile. Pare che sia filata liscia, comunque. Ho lanciato ora l'encoder, e lentissimamente la barra di progressione sta procedendo... dopo due minuti è appena all'1% (è un .AVI di 700Mb per circa un'ora e mezza di durata). Domani vi saprò dire. Per il momento grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share