VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Niente da fare: tanta fatica e (download e installazione di vari sw ed encoder) e tanto tempo (un pomeriggio intero) buttati. Toast risputa fuori sia il cd vergine che il DVD vergine. Sono MOLTO deluso. Perché non è più semplice? Dove sto sbagliando?

Allora, non avvilirti!

Tu il tuo .avi , dopo aver scaricato tutti icopdec possibili e immaginabili, riesci finalmente a vederlo con Quick Time?

Se si, lascia stare il Supervideo cd e fatti un bel DVD (dato che hai il masterizzatore).

Fai così:

1) lancia Toast 6

2) Spunta VIDEO e in Avanced, DVD-Video;

3) Trascina il tuo avi all'interno;

4) vai su EDIT e impostati il titolo in TEXT, poi in VIDEO ti imposti la tua schermata personale in SET BUTTON PITCURE

e quindi in DVD Chapters i capitoli o i cambio scena (io faccio ogni 5 Min.).

Quindi Save As Disc Image (x es: sulla scrivania)

NB.

E' facile che i tuoi fallimenti in registrazione siano dovuti alle dimensioni del file image che te ne deriva; se è superiore a 4400 Mb Toast non ti permette di metterlo su un unico DVD: In questo caso devi montare l'immagine disco e tirare fuori la cartella VIDEO_TS, trattarla con "dvd2onex" assegnando come dimensione personale della cartella VIDEO_TS per Es. 4350 mb, quindi sempre con Toast, ti masterizzi SOLO la cartella VIDEO_TS

Coraggio prova così!

Ciao Roberto

Roberto ottimi suggerimenti.

In ogni caso, Luca, devi valutare la durata in minuti del tuo Divx originale: se il Divx dura piu' di 36 minuti non puo' starci in un SVCD e se dura piu' di 72 non ci sta in un VideoCD.

Devi prima spezzarlo e poi farlo convertire da Toast se vuoi metterlo in un CD.

Se hai scaricato il codec per leggerlo in QT (www.divx.com) non avrai problemi poi a convertirlo.

Marco, io ho la necessità a volte di fargli vedere qualche divx (cartoon) ai pargoli mandandoli a nanna. Nella loro stanza hanno la PS2 e, su questa consolle (che non è modificata), l'unico modo per poter vedere un divx è quello di convertirlo/ riconvertirlo in DVD.

... Lo so devo farmi un Kiss; ci sto pensando!!!

Ciao Roberto

Ciao raggazzi spero proprio che qualcuno possa aiutarmi ho un mac G4 con processore 350 con installato un super drive pioneer A06 perfetto, l'unica cosa é che ancora non sono riuscito a masterizzare un DVD. Volevo sapere se potesse aiutarmi alcune cose.

1. quali sono i programmi semplici e che abbiano un minimo di manuale per poter rippare un DVD

2. quali sono i programmi che mi serviranno per poter masterizzare il DVD rippato su supporti da 4,7 Gb o DVD-+RW

3. tutti i passagi da fare e se esistono delle guide al riguardo.

Ho fatto una pirma prova con OSEx mi ha rippato una pasrte del DVD ma quando lo sono andato a visualizzare non si vedeva assolutamente nulla.

il File che avevo rippato era in formato VOB si sentiva l'audio ma niente video e per ultimo un player DVD per MAC carino pratico e facile.

Grazie spero che qualcuno possa aiutarmi HELP!!!!!

Posted ImageHola a todos!

Popolo di Roma, sono una studentessa in "Arti e scenze dello spettacolo digitale", ma a mala pena ho aperto 3 volte Final cut pro durante il laboratorio universitario.

Vi sembra una follia formare una specie di sotto gruppo romano che si possa scambiare utilissime informazioni sul nostro interesse comune?

Ovviamente io per il momento attingerò dalla vostra saggezza, ma se ci inventiamo qualcosa di carino ogni tanto vi potrei anche superare! ;-).

Scrivetemi e fatemi sapere, il peggio che vi può capitare è conoscere una centroamericana un pò matta. Ciao ciao

azz.. e' vero ...

ho provato con dei piccoli clip e il risultato

esportandolo in dv e' lostesso del nastro ora bisogna solo vedere l'esportazione su dvd...

eppure era li davanti gli occhi....

>>. Lo so devo farmi un Kiss; ci sto pensando!!

e' quello che ho fatto io dopo aver sputato sangue nella conversione degli .avi. usando ffmpegX e dopo aver imparicchiato il problema residuale era quello della sincronizzazione audio/video

M

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share