Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti, specie a Roberto. Il punto è che, dopo due ore di encoding con ffmpeg, l'avi resta illeggibile da QuickTime. Tutto quello che è cambiato è che adesso il formato dati (visibile dalle info di QT) è diventato 'DIVX', dimensione 710 Mb, che QT non legge manco a piangere. Ora sto provando con un softwarino freeware che si chiama ConvertToQt, che in questo momento sta macinando. Accetto suggerimenti e idee da chiunque. Posted Image

Come volevasi dimostrare. ConvertToQt è stato molto veloce, ha generato ben tre file, un .mov di 700Mb senza né audio né video (ultilissimo, vero?), un file privo di estensioni di altri 700Mb con l'icona QT che manco si apre, e l'mp3 dell'audio.

Esiste un sw che trascodifica un DIVX a QT o comunque un formato masterizzabile come VDCD, SVCD o DVD? Mi rifiuto di credere che non esista.

Luca, fai attenzione: anche col codec divx ci sono avi non leggibili, ovvero gli xvid. forse quelli si posson leggere con il codec 3ivx e divxdoctor, ma vlc rimane di gran lunga la scelta migliore ...

Grazie Marco. Nel frattempo, ho scaricato anche Divx Doctor II, se lo è masticato per mezz'ora e poi mi ha dato errore. Ho scaricato anche 3ivx D4 4.0.4 e la cosa comica che quando ci faccio doppio clic (bada bene, sull'icona a forma di tessera di puzzle con scritto "for OSX") mi lancia Classic.

Rivoglio indietro la vecchia semplicità del Mac: un bel drag e drop, un unico pulsante "converti"... Cos'è adesso questo VLC? Dove lo trovo?... Sono sempre più depresso. Posted Image((

Ok, per dimostrare che non sono uno che se ne sta solo a piagnucolare, ho cercato e scaricato VLC. E' solo un dannato lettore. Non ha alcuna opzione di trascodifica. La mia domanda rimane: come posso masterizzare un dannato DIVX su VCD, SVCD o DVD? Ancora grazie a tutti.

Luca: ...rivoglio indietro la vecchia semplicità del Mac: un bel drag e drop, un unico pulsante "converti"...

Luca, purtroppo il caos da formati audio/video non e' attribuibile al mac, ma e' dovuto ad una mancanza di standard di formati...perfino chi ha un PC a volte puo' avere difficolta' a leggere o a convertire un video, nonostante parliamo di video nati sotto ambiente Windows...gia' e' un miracolo che ora con osx questi formati siano leggibili...col system 9 te lo scordavi!

luca, te l'abbiamo spiegato a più riprese, cmq riassumo:

a) il file .avi è un DIVX: installato il codec divx trascini il file avi su toast previa scelta dell'opportuno formato (cosa che comunque io sconsiglio, il codec di toast fa pena) e lasci andare il tutto

b) il file è un XVID (quello che non legge QT), oppure non sei soddisfatto dei risultati con toast: qui devi usare ffmpeg (o D-vision se fai un vcd vulgaris), poi

b-1) vcd: in toast selezioni "vcd" e trascini il file .bin generato da ffmpeg/D-vision sulla finestra

b-2) svcd: vedi il mio post sopra sul file .img

Grazie Marco. Ho già provato con Toast. Niente da fare. In primis, l'avi (in formato DIVX, così come quello in formato XVID) QT non lo apre. Come dovrei installare il codec di cui mi parli? Da dove lo scarico? Su divx.com non si capisce dove andare per fare un download: è un sito enorme. Devo andare su "software"? "support"? O dove?

Quanto all'XVID, ci ho già provato ieri: un'ora e mezza di trascodifica con ffmpeg e niente di fatto. Lo so che sbaglio qualcosa, dimmi cosa.

Inoltre: oltre la sua interfaccia metallica alla moda, ffmpegX è di una complessità sconcertante. Ci sono decine di opzioni. DECINE. Devo provarle una per una, bruciando un cd dietro l'altro? L'audio, per esempio: mp3, mp2, AC3? Che vuol dire "Audiotrack" 0? Che non verrà registrata alcuna colonna sonora? E il video codec da usare, quale sarebbe, DivX 3 ffmpeg o DivX3 mencoder? E il formato video? Vado su Autosize o DVD o SVCD 16:9? Sicuramente è un sw completo, ma non alla portata di tutti. Io, lo ammetto, non ci capisco niente. Voglio solo fare un dannato dvd da vedermi sul lettore casalingo. E' un incubo.

Sono in procinto di comprare una videocamera digitale e premetto che non sono per niente esperto!vorrei spendere massimo 700 euro e fin ora visto la JVC GrDx25e , panasonic Nv-ds65, samsung vpd 340 , e la sharp vl-3s. quale mi consigliate????E poi ,con queste vc è possibile trasportarmi i filmati che faccio sul computer ed elaborarli???? Aspetto risp!! grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.