Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei comprare un G4 di seconda mano:

Power Mac G4 (Mirrored Drive Doors)

DP 1GHz (e tutte le sue caratteristiche)

e gli é stato aggiunto un banco di 256Mb (quindi adesso ne ha 512Mb)

Ha quasi un anno di vita (é stato comprato a fine Dicembre dell'anno scorso...)

Lo utilizzerei per fare montaggio video... mi venderebbero anche 2Hd SCSI U160 da 18Gb con scheda SCSI 39160... ma queste cose pensavo di non prenderle, perché al prezzo che mi fanno potrei prendere un altro HD ma da almeno 80Gb se non più... (eppure so che SCSI é meglio di Ultra ATA per VideoEditing... ma davvero così tanto?...)

Me lo vogliono vendere per 2200,00 euro (scheda SCSI più 2 HD aggiungere altri 410euro)...

Vi sembra caro oppure é un prezzo decente?

Visto che alla fine della fiera me lo comprerei a dicembre, posso puntare al ribasso? Pensavo a questo perché é possibile che uno o 2 mesi dopo(la data del mio acquisto...), Apple tiri fuori qualche "idea" nuova: o prezzi più bassi sui G5 in commercio o, chissà, nuovi G5...

Che ne pensate?

ciao

Luca, io però non ho ancora capito se hai provato così come ti ho detto io:

1) lancia Toast 6

2) Spunta VIDEO e in Avanced, DVD-Video;

3) Trascina il tuo avi all'interno;

4) vai su EDIT e impostati il titolo in TEXT, poi in VIDEO ti imposti la tua schermata personale in SET BUTTON PITCURE

e quindi in DVD Chapters i capitoli o i cambio scena (io faccio ogni 5 Min.).

Quindi Save As Disc Image

ffmpeg, in questo caso, non centra niente!

Cosa ti serve (secondo me)

1)

l'ultimo (o il penultimo) Quick Time aggiornato alla versione PRO.

2)

in LIBRERIA cartella Quick Time devi avere inseriti

3ivx D4 4.0.4 for OSX e la cartella DivX® 5.component

TUTTO QUI!

Roberto

ciao Tommaso io ho acquistato lo stesso modello

ma con 768mb di ram da www.testsrl.it/Listino.asp?Type=U usato ,ma

praticamente nuovo al prezzo di 1800,00 euro iva inclusa circa 2mesi fa. Percio' considera che i prezzi

dovrebbero essere scesi ulteriormente... e poi valuta anche se vi e' incluso del software in piu'. Considera che sto vedendo testsrl adesso e quel modello e' venduto a 1350,00 iva esclusa...

ciao

Ho capito bene?

2200 Euro per un Dual G4 1GHz di un anno fa?

Ma a quel prezzo su Applestore puoi prendere un dual G4 1,25, con 512 Mega e Superdrive...

Naturalmente, nuovo.

Oppure il G5 "entry level"...

Non è poi così difficile utilizzare ffmpeg. La versione 0.0.9 poi controlla il file divx in entrata, e ti mostra i risultati in alto, sotto il titolo. Si può dopo scegliere nel menu "quick preset" il formato di output che si intende ottenere.

ATTENZIONE però.

I divx che normalmente si reperiscono possono essere di tipo diverso. Normalmente quelli estratti da DVD e doppiati con audio registrato sono in formato NTSC film (23,98 fps). Quelli registrati con telecamera direttamente dal telone saranno invece PAL (25 fps). Purtroppo spesso i divx NTSC film vengono montati con audio di lunghezza non corretta e quindi il frame rate differirà da quello standard di 23,98 fps. In questo caso se si fa il play diretto del divx non vi saranno problemi. In caso di conversione in VCD o DVD invece saranno dolori perchè l'audio sarà inevitabilmente fuori sincrono. (video a 23,98 e audio per i fatti suoi).

Quindi il risultato ottenuto dipende in gran parte dal sorgente utilizzato.

iuto ragazzi ho bisogno di voi spero solo di non essere troppo esigente

grazie

Inviato il mercoledì 22 ottobre 2003 - 00:16:   

Ciao raggazzi spero proprio che qualcuno possa aiutarmi ho un mac G4 con processore 350 con installato un super drive pioneer A06 perfetto, l'unica cosa é che ancora non sono riuscito a masterizzare un DVD. Volevo sapere se potesse aiutarmi alcune cose.

1. quali sono i programmi semplici e che abbiano un minimo di manuale per poter rippare un DVD

2. quali sono i programmi che mi serviranno per poter masterizzare il DVD rippato su supporti da 4,7 Gb o DVD-+RW

3. tutti i passagi da fare e se esistono delle guide al riguardo.

Ho fatto una pirma prova con OSEx mi ha rippato una pasrte del DVD ma quando lo sono andato a visualizzare non si vedeva assolutamente nulla.

il File che avevo rippato era in formato VOB si sentiva l'audio ma niente video e per ultimo un player DVD per MAC carino pratico e facile.

Grazie spero che qualcuno possa aiutarmi HELP!!!!!

Il sistema operativo che uso é MAC OS X

Non direi proprio che ffmpeg sia una sola. Io ci ho battuto la fronte per alcune settimane con risultati misti. Il problema e' che la teoria e pratica dei file video/audio e' un po' complessa e per usare il programma nei casi non semplici (inquelli semplici funziona da solo) bisogna capire cosa si fa altrimenti ci si trova, come luca, a fare a caso le centinaia di combinazioni dei vari parametri e a bruciare appunto centinaia di ore e di cd

M

Guest
This topic is now closed to further replies.