VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

brad, ti ringrazio per l'aiuto Posted Image ...ma, credimi, pur avendo seguito la procedura passo per passo, l'installazione e' risultata fallita...e te lo dico anche a nome di altri miei amici mac-user...alcuni ci sono riusciti, altri no...anche in altri thread si discuteva di ffmpeg, ed anche li' si discuteva della "casualita'" con cui il programma si installava correttamente oppure no! di certo io non sono uno "smanettone" (tanto per prendere a prestito un termine tanto in voga dal mondo pc), ma me la so cavare...cmq ci riprovero', grazie ancora!

Da pochissimo sto cercando di capire ed usare iMovie 3 e subito mi sono accorto di una oltremodo fastidiosa problematica: quando importo un filmato, che sia mov o dv, iMovie perde una consistente quantità di definizione, come posso risolvere il problema???

Nello specifico, usando Still life che esporta filmati creati da immagini sia in formato mov che dv, una volta importati da iMovie 3 perdono qualità e se nel filmato (che esportato da Still life in mov con quickTime si vede molto bene) sono presenti scritte o loghi questi diventano sfocati ed illegibili.

Ci sono metodi o programmi che mantengono intatta la qualità del filmato primigenio??

Se non ricordo male, nelle Preferenze di iMovie è possibile impostare due diverse modalità di visualizzazione, una di bassa qualità (ma con visualizzazione più veloce) e una di alta qualità, più lenta.

Controlla anche attentamente il formato delle clip che importi. Devono essere 720x576 pixel, per un filmato PAL.

In ogni caso non preoccuparti troppo della visualizzazione. Ciò che conta davvero è la qualità del filmato finale esportato.

Solo se questo dovesse essere di cattiva qualità occorrerebbe cominciare a preoccuparsi.

Non credo di essere espertissimo, pero' non mi e' stato difficile installare e usare con soddisfazione ffmpeg (a parte una delle versioni 0.0.8 che era bacata).

Hai provato a riparare i privilegi prima di installare i binari?

Per i settaggi e' molto utile leggere il manuale!

Giacomo

Giacomo

ti serve DVDBackup per rippare o Osex (il primo va meglio ma qualche volta fallisce e riesce il secondo: attento va cambiato il settaggio default fmt di osex devi mettere DVD folders). Per la compressione lo shareware DVD2One e' il meglio di gran lunga.

Ricorda che la operazione di superare le protezioni dei DVD anche per copia di tuo DVD per uso personale e' di incerta legalita'

M

2200euro sono iva inclusa.

Però "drowse" ha pagato lo stesso modello (con + RAM) solo 1800euro iva inclusa... giocherò al ribasso!

Software incluso? Niente di particolare (almeno per quanto riguarda le licenze...)

Me lo darebbero comunque con solo software freeware o shareware, tutti i vari software di apple aggiornati (quelli che si possono scaricare...), qualche programma tipo Cinema 4D SE (o LE... non ricordo...) cioè quelli "light" che ti danno nelle riviste...

Non son sicuro di quello che dice Luciano... a me sembra che quel modello costi così ma iva esclusa...

Ancora per "drowse": il modello che ti vendono è si uguale al mio... ma loro quando l'avevano comprato? Aveva un anno di vita quando l'hai comprato tu? o di più?

Quello che vendono a me, come ho detto in msg precedente, l'hanno comprato a fine Dicembre 2002, poco prima (si può dire...) che Apple lo mettesse in "pensione" e facesse uscire i modelli "nuovi" (di quel periodo...)

Ci sarà da valutare anche questo, no?

Magari il tuo l'hanno usato giorno e notte (stò "sparando", si intende...) e magari è anche una ladrata avertelo venduto a 1800 (continuo a sparare...)

Quello che vendono a me l'ho usato anch'io, e so anche che in alcuni periodi dell'anno passato, alcune settimane veniva acceso solo un paio di giorni...

Comunque giocherò al ribasso...

saluti

(e fatemi sapere anche cosa ne pensate delle ultime mie "frasi"...)

PS: mi sapete dire qualcosa nei riguardi degli SCSI che mi vogliono vendere? costi... ne vale la pena?...

Ciao ragazzi, io confesso di non capire (e ci sto tentando da un pezzo) come si fa a scaricare sul mac i film da leggere con il programma divx.

Se qualcuno può illuminarmi si faccia avanti.

Un sentito Grazie!

Tommaso, i prezzi Applestore sono IVA inclusa, salvo diversa indicazione.

Nel caso specifico del G4 Dual 1,25 (costo 2.233,20 Euro) non mi pare di vedere indicazioni diverse. Ma puoi controllare da solo. Dovrai pagare le spese di spedizione, però potresti pagarlo in 10 mesi a tasso zero.

Riguardo ai dischi SCSI, non te li consiglio. Sono sì più veloci degli UltraATA (ma neanche tanto) però 18 Giga oggi sono troppo pochi.

Con quei 400 euro piuttosto comprerei un paio di UltraATA da qualche centinaio di giga l'uno.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share