Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hehehehe...Dont be so angry, Please...My app do the 790Mb splitting because when You use some program for making CD-XA burnable images (e.g. VCD Builder) it will make perfect image from 790Mb MPEG to fit on a blank 700Mb CD-R...So, next time read the info about splitting somewhere and dont be that mad..Posted Image

Si, stefano e' sicuro... E' un sistema molto comodo...

La cosa che forse non ti e' chiara e' che, una volta fatta (e approvata) una sequenza, ne devi aprire un'altra che sara' il "contenitore" delle sequenze (le trovi tutte nel browaer ovviamente).

A questo punto trascini la seq nella timeline come se fosse un file video. Puoi concatenare fino a 99 sequenze in una "supersequenza" (non e' un termine apple ma rende l'idea) e, di quest'ultime, puoi concatenarne 99 in una "megasequenza" e cosi' via... Non ci sono limiti.

Spero di esser stato chiaro... in effetti e' piu' facile a farsi che a dirsi.

Ah, dimenticavo! Se modifichi qualcosa in una sequenza (quando ne hai montate insieme + di una), la modifica si riverbera ovviamente anche sull'altra. Si possono poi usare seq che si trovano anche dentro progetti diversi...

Beh,

Alex: Va benissimo anche il calore umano grazie, le faremo sapere.

Sandro: Grrrrrande, ti dedico anche una faccinaPosted Image.

Nicola: Ottimo, anche se purtroppo non sei di Roma, appena trovo il primointoppo fischio forte nella tua casella di posta elettronica.

Ciao a tutti.

Sì, ma il limite di lunghezza di 4 ore per ogni sequenza, esiste o no?

Perchè se esiste, credo che valga anche per una sequenza costituita dalla combinazione di altre sequenze. O no?

Le sequenze già finite e renderizzate, una volta poste in una nuova sequenza, devono essere ri-renderizzate? Con Final Cut Express no, con Final Cut Pro versione 3 mi pare di aver visto di sì.

Onestamente non so se il lim per ogni sequenza esiste (non mi sono mai spinto cosi' tanto sulla timeline), ma sicuramente non c'e' se usi una combinazione di seq

No, non vanno renderizzate (a meno che tu non vada a mescolare seq diverse in quanto a settaggi), viene letto lo stesso render ovunque si trovi

Effettivamente non avevo mai sentito parlare di ffmpeg fino all'altro ieri, l'installazione, come ho detto, è stata complessa e macchinosa, ma è riuscita. Dico solo che è come mostrare per la prima volta Photoshop 7 a chi ha sempre usato MacPaint...

Roberto, grazie ancora per i tuoi consigli. Il file .mov che ho trascinato su Toast 6 è in formato 3ivx 4.0.4 e pesa 1,63 Gb. Gli elementi che mi hai detto sono nella corretta directory di QT, e infatti per la prima volta mi mostra il filamto con audio e video nella finestra d'anteprima di Toast. Ora ho cliccato "Save as Disc Image", ed è partita una lentissima barra di progressione e la scritta "Encoding". Al termine che devo fare? Cercare di masterizzare il file prodotto?

Guest
This topic is now closed to further replies.