VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Non so come mai c'e' 'sto limite...

Ma per risolvere il tuo problema forse una soluzione c'e':

Se ho capito bene devi fare una sequenza che poi vada in loop giusto?

Allora fai la tua seq, esporta il filmato, aprilo con QuickTime e qui, con copia e incolla... oppure direttamente da QT usa la funzione loop... lo so e' un palliativo ma se il tuo problema e' fare un video lungo...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, Nicola non posso farlo per un motivo molto semplice: devo "sparare" il tutto verso la FireWire. Purtroppo, a tutt'oggi, non ho trovato nessuna applicazione che faccia una cosa cosi banale. O meglio, una c'e': Seagull Video Player. Ho pagato per questo shareware e fa schifo! Si blocca, si blocca, si blocca. Su qualsiasi Mac, con qualsiasi configurazione (ho provato su quattro Mac diversi). L'autore si e' beccato i miei soldi e nemmeno risponde alle e-mail: maledetto!

Premessa:

Do per scontato che tutto sia regolare fino al momento dell'inserimento del filmato in Toast...

Andiamo avanti,

finita la fase di encoding la cui velocità è proporzinale alla velocità del processore, ti ritroverai alla fine il tuo disc image che attiverai semplicemente con un doppio click.

Cosa succede da qui in avanti,

succede che Toast 6 monta 'immagine disco e subito dopo, se nelle opzioni di Apple DVD Player hai attivato "avvio automatico" inizia la riproduzione vera e propria del tuo ex DivX ora DVD; controllatelo con calma, vai "avanti veloce", fai qualche "cambio scena" ecc. ecc.

Quindi esci dal Player e premi START nella finestra di Toast e... Buona masterizzazione!!!

IMPORTANTE:

facendo MELA-I (informazioni) sull'Immagine Disco, assicurati che sia inferiore a 4400Mb, altrimenti Toast non te la masterizza ma anche a questo c'è rimedio... caso mai vedremo dopo!

Ciao roberto

Ciao Roberto, e grazie per i tuoi preziosi consigli. L'encoding non è ancora finito, ma posso già dirti che, a barra quasi completata, l'immagine disco ha già superato i due gigabyte. Devo quindi supporre che neanche stavolta riuscirò a masterizzare il mio benedetto DVD?

Fallimento su TUTTA la linea. Sono VERAMENTE stufo. Dopo circa NOVE ore di encoding (ho un G4 a 933Mhz), ho questo ca**o di file .toast da 1,67Mb. Che non serve a NIENTE. Ovviamente Apple DVD player non lo apre manco a pregare. Impossibile masterizzarlo come SVCD, pesa troppo. Se provo a scriverlo su un DVD-R, Toast dice "CD-ROM XA cannot be written to DVD". Mi arrendo. Le ho provate tutte, dovrebbe essere SEMPLICISSIMO ma non solo è COMPLICATISSIMO, è IMPOSSIBILE. Download di programmi, codec, ore di elaborazione, i vostri consigli: tutto inutile.

Sbaglio io? Sicuramente. Non c'è nessuno di voi che sappia dirmi dove?

Calma, calma!

e facciamo un passo indietro:

Hai aperto questa discussione dicendo che avevi un Divx di buona qualità che vorresti trasformare in VCD-SVCD-DVD insomma da leggere col lettore casalingo.

Dicevi inoltre che QT non te lo apriva e che riuscivi a vederlo solo con MPLAYER.

Domanda:

Sei finalmete riuscito a vederlo con QT dopo aver scaricato il codec 3ivx D4 4.0.4 for OSX e DivX® 5.component?

... No perche se dopo questa FASE FONDAMENTALE ancora QT non te lo vede, è inutile pensare di potere utilizzare Toast6 per l'encoding. Bisogna battere altre piste (usare un'altro programma per intenderci).

Fin qui ci siamo?

Mi spiego meglio,

dopo avere installato i codec di cui dicevo sopra e riavviato il mac (che comunque conviene fare) devi, semplicemente con un doppio click sul tuo .avi, essere in grado di aprirlo con Quick Time. SENZA NESSUNA TRASFORMAZIONE in .mov per intenderci e senza nessun aumento di dimensioni del file!!!

Fammi sapere

e poi continuo, se non ti sei già arreso.

(Io ho solo un iMac G3 400 Mhz e quindi non lamentarti tanto della velocità di decodifica...)

Ciao Roberto

Mi intrometto, io ho lo stesso problema, ho un film in formato avi, lo apro tranquillamente in QT ma quando cerco di fare un vcd o un dvd con toast 6 non mi ci sta come dimensioni. quale sono i passaggi da fare?

grazie

strano che toast non dia un messaggio di errore, la 5.x coi vcd se eran troppo grandi lo diceva ...

comunque, ho splittate i divx con split me, oppure [1000000000esima volta] USATE FFMPEG!!!Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share