VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Mettiamo che io ho un immagine con una auto viola.

Posso fare il bianco e nero ma lasciare il viola?

L'effetto del film "Plesantville" per essere precisi.

Come si potrebbe fare???

CIAO!!!

Ciao ragazzi,

mi permetto di dare un piccolo consiglioPosted Image visto che è da tre anni che uso FCP.

Esite un tool che trovate nella barra verticale degli strumenti che si chiama "roll" e che permette di variare in modo dinamico il punto di in e di out di una clip. In tal modo non occore smanettare troppo. Fatto questo, doppio clic sulla transizione, e premendo il tasto di tabulazione si può impostare dal tastierino numerico il valore in frames della transizione stessa.

Spero di essere stato utile.

Alla prox

Prima di tutto un ringraziamento a Luciano che è stato cortese e celere nel rispondermi, poi, vorrei dire che ho fatto come indicato nel tuo post: 720x576 pixel PAL come formato da importare su Imovie 3.0.3, il risultato è la solita consistente perdita di qualità sia in visione su iMovie stesso che dopo aver esportato il filmato in mov o dv.... ora mi domando: oltre a preoccuparmi, cosa posso fare per importare e montare qualche filmato senza lasciarci la retina ?

P.S: nelle preferenze di iMovie 3.0.3 non si può impostare la qualità di visualizzazione.

Ciao Roberto, sì, come avevo scritto in un post precedente, adesso, con i codec scaricati e le componenti nella giusta library di QT, vedo il filmato anche con QuickTime Player (che adesso è un .mov di 1,63 Gb). Ma Toast, dopo circa 9 ore di encoding, non sa che farsene dell'immagine disco creata. Il problema è tutto qui.

Come non sa che farsene...

Devi fare solo doppio-click sull'immagine, si apre Toast 6 (se non è già aperto), infila un disco DVD vergine nel masterizzatore dai START e parte la masterizzazione...

Roberto

ciao ragazzi ho trovato i programmi giusti per comprimere i vob però ho un'altro problema quando vado a maserizzare il vob con toast 6.0 su di un DVD+RW MAXELL tutto ok; ma quando utilizzo supporti DVD-R il lettore al 3% si blocca per BUFFERUNDERUN come posso ovviare a questo problema? dipende dai supporti? vi prego ho gia buttato ' DVD grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share