Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Patrizia >

Sta per uscire anche sul mercato italiano la versione 6 di Flash che si chiamera' FlashMx.

FlashMx supporta nativamente il video, senza appogiarsi ad architetture esterne e Sorenson ha realizzato (su commissione di Macromedia) un codec specifico per comprimere i filmati da importare in flash: Sorenson Spark.

Questo rappresenta un grande progresso per la piattaforma di Macromedia a cui basta il player di flash per riprodurre il video.

Ad oggi il modo piu' usato dalla comunita' Macintosh era importare il filmato flash come traccia all'interno di un movie QuickTime e farlo riprodurre dal plug-in di quest'ultimo.

Leggi di piu' a questo indirizzo, dove puoi scaricare una demo da 8MB contenuta nel nuovo player 6 di Flash:

http://www.sorenson.com/index.asp

G.

Intendo dire che potrai importare i QuickTime direttamente in Flash e, di li, comprimerli in Sorenson (diciamo) 'standard edition'

Come per QuickTime - poi - potrai comperare la versione 'pro' del codec che Sorenson vende a parte per circa 300$ compreso Squeeze: la suite di compressione.

G.

Guest

Patrizia> Adesso mi trovo a cercare una applicazione che mi consenta di trasformare i miei movie in avi.

Franco> QuickTime Pro.

Mi consenta: quasi tutte le funzioni di QT Pro si possono ottenere semplicemente installando il leggendario MoviePlayer 2.5, ancora disponibile in giro per la rete e forse sugli stessi server Apple.

Forse questi link funzionano ancora:

T-QuickTime_2.5-1of2.sea.bin

T-QuickTime_2.5-2of2.sea.bin

Attenzione: bisogna installare il solo MoviePlayer, non QuickTime 2.5!

Guest

Ho scaricato il plug-in per imovie 2 sul mio imac G3 600mhz, ho seguito le istruzioni allegate ma se lancio l'applicazione non c'è alcuna traccia dei nuovi effetti: Imovie è lo stesso di prima. Qualcuno mi sa aiutare?

Non solo.

1) Ha usato la formattazione colorata.

2) Ha tessuto elogi nei confronti del vecchio Movie Player 2.5 avendolo già fatto più volte in altre occasioni.

3) Ha sottointeso, per l'ennesima volta, la sua convinzione ch'io sia un Cospiracy Theorist...

G.

Guest

Gianni, luca mi suggeriva che tu sai come aggirare la protezione dei file QT che non permettono registrazioni: mi puoi aiutare?

Caterina >

Non ho trovato la domanda iniziale. Se per 'salvare' intendi 'esportare' movie QT ti occorre una chiave che abiliti questa funzione trasformando il player in 'pro'. Costa 30 dollari e si puo' comperare on line: tu lasci gli estremi ed Apple di manda un email con il codice. Ancora piu' intelligente sarebbe comperare una copia di QuickTime for the Web. E' scritto benissimo e ti regala due chiavi: una per mac ed una per Windows (oltre a 100$ di sconto su LiveStage, che costa come un occhio della testa).

Naturalmente tutti sanno anche dell'esistenza dei 'Surfers Serials' ma questa e' una scelta che spetta a te...

Se, invece, per 'salvare' intendi Salvare su disco un filmato a cui lo sviluppatore ha disabilitato la funzione di salvataggio da Plug-in... beh andrebbe rispettato; dopotutto si tratta di diritto d'autore! E c'e' persino una applicazione di Apple - Plug-In Helper - che serve proprio a disabilitare la possibilita' di salvataggio dei movies. Anche qui sta a te la decisione; quanto posso dirti e' che (fra i vari modi possibili) basta visualizzare i filmati con un browser che conserva tutto in cache ordinatamente ed in cartelle divise per ordine alfabetico:-)

Stop.

G.

Guest

Gianni Maselli: <FONT COLOR="ff0000">Ciao, Camillo!</FONT>

Salutiamo anche noi l'ignoto Camillo, chiunque egli sia. [Gianfranco tu lo conosci? No? Chiedi ad Emilio, per favore...]

Gianni: <FONT COLOR="ff0000">1) Ha usato la formattazione colorata.</FONT>

Come, la sorprende che proprio io scriva i messaggi in rosso e nero? Ho lasciato la presidenza per via del conflitto di interessi, ma il Milan resta sempre nel mio cuore (e nel mio portafogli)!

E poi, via, distinguere i rossi dai neri è essenziale...

<FONT COLOR="ff0000">2) Ha tessuto elogi nei confronti del vecchio Movie Player 2.5 avendolo già fatto più volte in altre occasioni.</FONT>

Ah, lei ha forse lavorato in Mediaset? Questo spiega il suo interesse per il video... Ebbene, lo ammetto, più di una volta nel rivolgermi ai quadri dell'azienda ho lasciato sfuggire qualche parola affettuosa nei confronti di quel vecchio software... mi ricorda i bei tempi in cui dirigevo personalmente le mie televisioni, e il mio cranio era ancora ornato da qualche capello... be', per la verità quelli erano i tempi di MoviePlayer 1.0, ma non potevo suggerire a Patrizia una versione così vecchia, no?

<FONT COLOR="ff0000">3) Ha sottointeso, per l'ennesima volta, la sua convinzione ch'io sia un Cospiracy Theorist...</FONT>

Quando mai avrei detto una cosa simile? Ah, capisco... ma non la stavo motteggiando: esiste veramente un complotto della sinistra per imporre la sua egemonia culturale sul video digitale! Che c'è, non ci crede?

[ah, è arrivata la risposta dell'Emilio... buona idea, guardiamo nei messaggi degli ultimi giorni...]

Ma come, proprio lei qualche giorno fa sosteneva che "<FONT COLOR="ff0000">Lo spirito di [camillo] volava sempre e solo fuori argomento.

In qualunque mailing list non latina sarebbe stato chiuso nell'armadio:-)</FONT>"!

Non vorrà accusare me di volare fuori argomento! Come, dopo tutto quello che ho fatto per lei... ho depenalizzato il falso il bilancio, ho risolto il conflitto di interessi, le ho pure spiegato qualcosa sul telecine, e lei mi paragona ad uno "spirito degli armadi" o qualcosa del genere? Che ingratitudine anarcoide, che doppiezza bolscevica! E magari ora dirà che questo "Camillo" era un fervente ulivista/giustizialista/girotondista/panciopardista, e che si fa passare per il sottoscritto per rendere più efficace il travestimento!

E' dura essere il presidente di tutti gli italiani...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this