Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono un nuovo iscritto, ciao a tutti........

Qualcuno sa come caricare font nuovi da utilizzare con FCpro 3 ( lavoro con mac os x su G4)

P.S. Che cosa sono i DATA FORK FONT ?

ed eventualmente dove reperirli

Grazie

Ciao a tutti! volevo porre una domanda a chi acquista su internet (in particolar modo su "pixmania.com"):

vi siete sempre trovati bene? il risparmio è effettivo? ci sono "controindicazioni"? quali difficoltà avete mai incontrato?

Questo perchè vedo che si risparmia un bel pò, ma l'acquisto via internet a queste cifre mi fanno dubitare almeno quanto il risparmio che si ottiene... Grazie a tutti! Luca

Premetto: ho un pc. Ho sentito dire che per poter scaricare ed effettuare montaggi o cose del genere sul pc devo:

1-avere almeno 60 giga liberi

2-avere un ingresso dv sul retro del computer (altrimenti devo farmelo installare-> soldi che se ne vanno!)

3-avere (giustamente) un software per modificare e trattare le immagini video (che non è compreso nella confezione della videocam->altri soldini che se ne vanno!)

Tutto ciò è vero? perchè sto valutando se prendermi una videoam con o senza "in dv" (e se le cose stanno come ho detto nei tre punti sopra mi sa tanto che rinuncio!)

Grazie a tuttiper le risposte!! Luca

Scusa ma senza far tutta la fatica di tagliare le scene, basta che tu rinonimi la clip (nuova) con lo stesso nome della vecchia o, meglio ancora nel browser di FCPro, far puntar la clip (quella giusta gia' tagliata e quant'altro) alla nuova. Lo puoi fare anche con Reconnect Media (tasto destro o se preferisci control+click sul nome della clip giusta) e poi, cercare nel file selector la clip nuova.

Lo usavo quando lavoravo a Express e NightExpress, cambiavano le clip ma le grafiche, le pause per la pubblicita' e i vari loghi sovrimpressi dovevano rimanere al loro posto.

Ovviamente devi renderizzare...

ciao

Luca, alcuni modelli Canon hanno dentro sia la scheda Firewire su slot PCI che il software di controllo per PC.

Con un mac ti divertiresti di piu' ma comunque potresti pensare anche di prendere un hd in piu' per il video.

Dipende dal Budget.

Tieni conto che nelle prossimita' di Natale puoi trovare

Camera con DV-IN 649 Euro

Scheda Firewire 70 Euro max

Hd 80 Giga - prezzi vari..

La prossima settimana troverati una prova di una DV In molto interessante.

In piu' molti modelli con il DV IN come quelli di Canon e Sharp hanno pure l'ingresso analogico...

Per un servizio che spiega il DV-IN vai su questa pagina

(non e' aggiornatissimo per i modelli ma penso sempre valido)

http://www.macitynet.it/macprof/archivio/dv/dvin.shtml

attenzione che i widget per DV IN citati non si trovano quasu piu'...

I produttori di videocamere hanno diffidato i produttori dei widget..

Guest
This topic is now closed to further replies.