VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

E tieni conto che se hai il linux sotto PC o il Mac sotto Mac (...) puoi usare i nastri DV come backup: un'ora in SP tiene 10 GB, in LP 15 GB.

Ovvio che non sono backup a scopo di "prendo quel file lì", ma backup nel senso di "se mi si spacca il disco fisso ripristino tutto in un colpo solo", ma è comunque utile.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti per la collaborazione!!

Ho appreso che: 1) o mi prendo un mac (così faccio contenti tutti voi Posted Image)

2) evito entrambe le spese e me la prendo senza dv in (che con un pc è praticamente inutile Posted Image)

Cosa ne dite?

PS: sono uno studente universitario -> soldini contano il triplo rispetto una persona normale -> disponibilità ASSAI limitate...Posted Image

Ciao a tutti,sto imparando ad usare avid e mi hanno detto che per caricare filmati devo avere una digitale con l'uscita dv out, io ne ho vista una della jvc a 500 euro e un altra anche dv in a 600 , cosa mi consigliate ?

Con la funzione dv in posso passare filmati da vhs in mini dv ? se si come ?

Per la videocamera dipende da cosa ci vuoi fare...

Se voui solo scaricare i filmati sull'hard disc, editarli e passarli poi su DVD o su un formato Quick Time, va bene la DV Out.

Il DV In è indispensabile per registrare sul nastro della videocamera da una sorgente digitale (esempio importare dal computer dopo aver editato un filmato col Mac, oppure duplicare un nastro DV collegando una seconda videocamera digitale, ecc.). Io personalmente non potrei farne a meno, trovo che sia molto comodo.

Per quanto riguarda importare filmati da sorgenti analogiche come il VHS sulla videocamera DV credo che si possa fare, ma non ne ho la certezza matematica perchè non l'ho mai fatto.

Stesso Apparecchio, nessun problema in condizioni normali, ossia con le dovute cautele.

Mi è capitato alcune volte che la videocamera chiedesse l'espulsione della cassetta perché avevo forzato (anche solo leggermente) la chiusura del vano.

Forse questi apparecchi li fanno troppo delicati, ma sanno dare molte soddisfazioni.

Ciao Antonio,

provo ad aiutarti anche se sto scrivendo da un pc (orrore!!!) perché aspetto l'arrivo di un nuovo fiammante G5 DP da 2 GHz (eh eh eh Posted Image).

Per utilizzare dei nuovi font devi inserirli o nella cartella font del tuo account oppure in quella font di sistema (in questo modo potranno vederli anche altri utenti).

Scusami se non ti indico il percorso preciso della cartella ma, come ti ho detto, non posso verificarlo sul mac.

Fammi sapere se funziona

Ciao

Ciao! sulla scelta del dv devi sapere che ce ne sono di due tipi: dv in "digitale" e dv in "analogico". Il primo ti permette solo di passare da dvd, file salvati su pc/mac, o cmq file digitali al nastro dv che hai nella videocamera. Il secondo invece, oltre naturalmente a svolgere le stesse operazioni del digitale, ti permette di registrare su cassettina dv della telecamera filmati analogici, come per es. registrare la tv o registrare una videocassetta. Per questo motivo costa anche un po di più. Mi raccomando: informati se hai il dv in analogico. Se non ce l'hai non puoi passare da vhs a dv. Spero di essere stato ilpiù chiaro possibile. Ciao! Posted Image Luca

Mi sono informato. Ciò che dice Luca è vero.

Infatti la mia Canon MV5iMC è dotata di un convertitore analogico/digitale incorporato al DV In che permette di passare su mini DV filmati da sorgenti analogiche, come ad esempio un VHS.

Naturalmente credo che tutte le altre marche di videocamere offrano nella loro gamma qualcosa di simile.

Ciao.

Io ho una Canon MV5iMC della quale sono piuttosto soddisfatto. Io ho scelto Canon per motivi di campanile (ho sempre avuto apparecchi foto-video Canon fin dalla mia prima pocket camera del 1987...).

Ma credo proprio che Sony non sia da meno. Fanno molto bene un po' di tutto, quindi anche le videocamere...

Quanto alle immagini gialle in interno non c'è dubbio che sia solo un problema di bilanciamento del bianco.

Tra l'altro i sistemi full-auto non sono sempre infallibili, quindi conviene, in condizioni particolari, regolare manualmente sia il bilanciamento del bianco che la velocità dell'ottouratore, a seconda della qualità e della quantità di luce che si ha a disposizione.

Ciao.

Volevo sapere se qualcuno che usa Final Cut Express ha già installato Panther e se si come va.

OS X 10.3 l'ho ordinato, ma prima di installarlo vorrei essere certo che tutto funzioni nel modo giusto, dato che FCE è l'applicazione che utilizzo maggiormente...

Ciao e grazie.

Come faccio ad espoartare con FCP4 un prgetto che poi andrà Mixato in Dolby?

Ho le 6 Tracce audio ma non capisco come poter esportare le tracce (anche una per una) fuori da FCP per poi andarle a inserire in APack

Grazie 1000

Simone

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share