VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Recompress all frames credo voglia ...

piu' esattamente durante l'export, ri-rendererizza i frames che ne hanno bisogno, e non va ad usare i render preview che si e' costruito FCPro durante la lavorazione. E' una esportazione piu' lunga ma sei sicuro di aver l'ultima "edizione" del montato

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nicola, ti credo sulla parola... Posted Image

Il fatto è che io non ho Final Cut Pro, ma il fratellino minore Express, dove tale opzione non esiste, e quindi ho tirato un po' a indovinare.

Le altre due opzioni invece ci sono anche in FCE, e io le uso molto spesso.

ciao a tutti, mi permetto di rivolgervi una domanda: ma è davvero impossibile rippare un dvd con mac os 9???<FONT COLOR="0000ff"><FONT FACE="courier new,courier"></FONT><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT></FONT>

Bisogna vedere cosa intendi per "rippare".

Se si tratta di estrarre dei contenuti audio/video da utilizzare poi come ti pare, OS9 ha tutti gli strumenti necessari, perfino di più e più efficienti di OSX (DVD Extractor, per esempio, oppure Yade, oltre a parecchie utility di conversione dei formati).

Se invece vuoi copiare il DVD e ridurlo di dimensioni per farlo entrare in un DVD-R, allora credo che su OS9 sia un problema. Non che sia impossibile, ma sarebbe molto macchinoso, mancando soprattutto un programma come DVD2One che si occupa di tutto il processo di ricompressione in maniera da far stare il tutto in 4,7 Gbyte.

ciao a tutti

perchè quando esporto il mio filmato e lo comprimo in mpeg2 nel rivederlo mi va in alcuni punti a scatti? specie nelle panoramiche!!

C'è per caso un procedimento corretto per comprimere il filmato da final cut 4 e portarlo su un dvd? Ho provato anche con compressor !!!

spero che qualcuno mi aiuti perchè non riesco a fare un dvd... ogni volta c'è qualcosa che non va

grazie

Claudio

No, almeno fino alla versione 3.

Non so nella 4.

Puoi farlo solo con degli artifici, come per esempio spezzare la clip in varie parti e accelerare (o rallentare) queste parti in modo progressivo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share