VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Il prodotto iLife va bene se non vuoi creare DVD da più di 60 minuti (per una qualità buona).

Se registri un film in tv e vuoi riversalo su DVD allora iDVD non lo puoi usare perché più di 90 min non ci stanno.

Allora hai bisogno di DVD Studio Pro che ti permette di intervenire sul bitrate della traccia Mpeg2 per farci entrare anche 3 ore di film.

Ad ogni problema la giusta soluzione...

Bye

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sandro, era in linea con le sue risposte visto che mi aveva consigliato di leggere il dizionario...!!niente ovviamente di personale.

Se sono iscritto ad un forum è logico che accetto consigli di natura informatica.

Tutto risolto.

Il problema non era da parte mia, ma da parte del cliente che aveva un PC con un normalissimo lettore CD.

Siccome ci aveva già visionato altri filmati (probabilmente non si rendeva conto che erano semplici CD Rom) mi aveva detto di possedere un lettore DVD, in realtà non è così.

Colpa mia che non sono andato ad accertarmene personalmente.

Ho provato tutti i DVD 'bruciati' per varie prove su un altro PC (questa volta con un lettore DVD) e funzionano tutti!!!

Perdonatemi per l'equivoco. E grazie per l'interessamento.

Ciao.

Con iDvd puoi importare le foto direttamente da iPhoto ma senza transizioni tra una e l'altra.

L'alternativa è utilizzare imovie ma se le foto sono tante il lavoro diventa piuttosto lungo...

Un'alternativa può essere quella di farsi un VCD, tanto sul televisore non noterai molta differenza rispetto ad un DVD.

Io utilizzo VCD builder

Confermo quanto dice Sandro: su un Sony trinitron 100 Hz i VCD fanno pena.

Purtroppo devo riconoscere che fanno particolarmente pena quelli realizzati su Mac, con qualsiasi codec fra i numerosi che ho provato.

Ho visto invece un VCD realizzato su un PC, credo codificato con Tmpeg, e mi ha meravigliato per la buona qualità delle immagini.

In ogni modo io da quando ho l'iMac lcd con superdrive faccio solo DVD...

Le foto le importo in Final Cut Express (ma si può fare la stessa cosa con iMovie) poi ci metto un po' di musica sotto, le transizioni, qualche effetto speciale tipo "Pan & Zoom" e mi ritrovo con un normale filmato, da esportare e reimportare in iDVD.

Ciao a tutti. Non sono un espertissimo Mac ma un problema con FCP 3. Non riesco ad installarlo. Una volta che parte l'installazione mi rimane la rotellina colorata che gira....poi devo riavviare. Posseggo un iMac DV 400 firewire COMBO con 256 di RAM. Mac Os 9.2.2 e 10.2.

E' possibile che sia perché ho un Mac di qualche anno ? Strano xchè nei requisiti dice che posso farlo ed ho anche aggiornato il firmware. Quacluno ha gia avuto lo stesso problema ? Vi ringrazio se potete rispondermi.

Alex

scusate ma non so dove postarlo:

dovrei importare dal vhs alla telecamera digitale che pero' non dispone di

un ingresso analogico...

qualcuno sa se esiste qualche adattatore in grado di abilitare la telecamera??

grazias

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share