VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dipende da cosa ci vuoi fare...

Montaggio video su Mac... (occorre DV Out)

Acquisizione video digitali su mini DV... (occorre DV in)

Acquisizione video analogici su mini DV... (occorre DV in con convertitore analogico/digitale)

Comunque la scelta sul mercato è varia.

Le marche "buone" sono le solite: Canon, Sony, Panasonic, JVC, ecc.

Ciao.

ciao a tutti

se il problema eé la conversione bidirezionale analogico digitale per chi deve comprarsi una videocamera consiglio la famiglia delle Canon xxxi le quali hanno la caratteristica di funzionare come convertitori. Io ho acquisito da VCR o TV su iMovie o FCexpress senza problemi (l'unico é lo spazio su HD)

ciao

Drowse, io però un tentativo lo farei:

Hai un cavetto che ti consente di collegare l'uscita analogica della videocamera ad un videoregistratore?

Il mio termina con 3 spinotti RCA (Bianco e Rosso per l'audio, Giallo per il segnale video) che si innestano su una presa Scart che ha solo i contatti di uscita dei segnali. Io ho sostituito la Scart con un'altra, dotata di tutti i contatti e con un commutatore In/Out (pochi euro all'ipermercato).

Collegato il VCR alla telecamera e posizionato opportunamente il commutatore sulla Scart, quando parte il VCR sul monitor Lcd della telecamera scorrono le immagini della cassetta VHS e, se è collegato un Mac via Firewire, tali immagini possono essere catturate con iMovie o con Final Cut.

La mia videocamera ha anche la possibilità di registrare il filmato VHS sul suo nastro DV. La tua forse no, ma l'importante è che vengano convertite e "passate" sul Mac.

Una cosa del genere l'ho fatta, qualche tempo fa, con una Sony che, a leggere il libretto di istruzioni, aveva abilitato l'ingresso digitale ma non quello analogico. In realtà l'uscita analogica funzionava anche da ingresso, e la telecamera aveva il convertitore analogico/digitale.

Oh, non prendertela con me se poi la cosa non ti funziona... Posted Image

Io ho Final Cut Express, ma ancora non ho aggiornato a Panther.

Anzi, per ora non farò l'aggiornamento, almeno finchè non sono sicuro che tutto funzioni a dovere, almeno come con il 10.2.8 attuale.

Con la Samsung potresti avere problemi di compatibilità con il Mac.

Da qualche parte nel forum dovresti trovare qualcosa relativo ai problemi Samsung/Mac.

Per la cifra che hai detto, consiglierei una Canon come la MV600i, che ha un po' tutte le caratteristiche che ti servono.

tu intendi comunque di collegare videoregistratore>>>>telecamera>>>>e mac tutti

insieme e mentre visualizzo sulla telecamera

importo con imovie....?

da quello che ho capito non disponendo dell'ingresso analogico.. potrei comunque usarla

come tramite

Ciao.

Io monto con Final Cut pro 3.

Alcune volte mi capita di perdere il sinc A/V.

Ho notato che ciò è dovuto molto probabilmente ai salti di timecode presenti sul nastro.

C'è un modo per evitare il problema?

Con Final Cut Pro 4?

CIAO!!!

Controllando bene i settaggi di esportazione di iMovie sono riuscito a capire che stavo esportando in formato quicktime ma con settaggio "email", mentre utilizzando le opzioni avanzate ed impostandole ad hoc si riesce a non perdere qualità mentre si esporta.

Posted Image

Grazie per l'aiuto.

Tutto è bene quello che finisce bene (accento Rezzonico)

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share