Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ho installato anch'io il plug-in e vedo i nuovi effetti ecc...

Ho iMove 2.03. Tu?

1. Se l'applicazione iMovie è aperta, chiuderla.

2. Sul disco rigido, aprire la cartella iMovie: iMovie: Resources: Plugin.

3. Trascinare la cartella “iMovie Plugin Pack 2†nella cartella iMovie: iMovie: Resources: Plugin.

Troppo facile per sbagliarsi!

Guest

Salve a tutti,

avrei un problemino e non so come risolverlo.

Un cliente mi ha chiesto di realizzare uno slide show con le foto dei suoi articoli da mettere su una videocassetta VHS/PAL con qualche spezzone di video girato con la mia Canon MV400i.

Fin qui non ci sarebbero problemi, se non fosse che ora, quasi a lavoro finito mi chiede di fare alcune copie della cassetta VHS anche in formato NTSC per spedirle ad un suo rappresentante in America.

Ho chiesto al negozio dove ho comprato la Canon e mi dicono di andare a Firenze al centro RAI e che costerà uno sproposito (a proposito abito in Versilia). Possibile che non ci sia qualche aggeggio che costi due lire che converta il segnale da PAL a NTSC oppure un centro a Lucca o Pisa che possa fare questa conversione ?

Non so cosa e come fare; non me ne intendo assolutamente di video.

Ho usato Flash 4, un programmino in Pascal che mi sono scritto da solo per comporre filmati Flash, musica midi e parlato in inglese sintetizzato dal Mac, ed iMovie 2.0.1 per il montaggio del video DV.

Poi con un cavo AV riverso dall'iBook il tutto su una cassetta DV nella Canon e da li faccio le copie VHS in formato PAL con il video registratore.

Grazie per l'attenzione (e speriamo in bene),

Matteo

Guest

Prova a sentire uno studio di post produzione un po' attrezzato e

vedrai che hanno un video per fare la transcodifica a prezzi modici.

Ormai non costa piu' come una volta,per esempio un video che fa' queste cose costa(va) 900.000 lire circa.

Se proprio non trovi nessuno mandamelo che te lo transc.io.

ciao

Guest

Io QuickTime pro l'ho già e so benissimo come salvare i file prelevandoli dalla cartella dei file temporanei; quel che non so è come si possa modificare i file che non permettono registrazioni (vorrei estrarre una traccia per fare un montaggio) e luca mi suggeriva che tu in un post precedente avessi dimostrato che era possibile (scambiando i bit??)

Caterina, non capisco.

Premesso che se non disabiliti 'mostra hot picks all'inizio' lanciare il player oggi equivale a trovarti con il promo dell'ultimo film di Lynch sullo schermo (ricominciano a spingere la pubblicita') tutte le traccie di un filmato salvato (se e' salvato su schermo) dovrebbero poter essere estratte dal menu' composizione.Almeno non mi e' mai capitato diversamente.

Ma, scusa, che tipo di traccia non riesci ad estrarre? come si chiama? Perche' se fose una traccia 'stream' beh... evidente che non la puoi estrarre (o non ne puoi estrarre il contenuto)...

G.

Guest

io ho imovie 2.1.1 su macOX, trovato già installato (la macchina mi è appena arrivata); ho seguito alla lettera tutte le istruzioni allegate al plug-in, con l'applicazione chiusa; ho provato a rilanciarla ma non vedo nulla

Guest

Ci sono molti filmati che non consentono di essere salvati (nonostante QT Pro) e che io catturo, per rivedermeli a mio piacimento, attraverso la cartella dei file temporanei di Explorer (oppure chiedendo a Sherlock di cercare un file "temp"): solo che se provo a fare un modifica (come per esempio la disabilitazione della traccia "Sprite") o ad estrarre una traccia (video o audio) per fare un montaggio non me lo consente (mi dice "il filmato non consente registrazioni")

Guest

Scusa Davide, rispondo al resto della domanda; mi riferisco al plug-in con nuovi effetti su titoli, transizioni e altro che è scaricabile dalle pagine dedicato a imovie sul sito ufficiale Apple; con il download scarico due icone, ho creato le cartelle indicate nelle istruzioni (disco fisso/cartella home personale/library/imovie/plug-in) e le ho riposte in quest'ultima. Niente da fare.

Guest

altra cosa, ho un iMac DV 400, mi sapete dire come mai questo filmato scatta? il; mio iMac è troppo lento?

Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this