VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo preferivo a DivX 5.0x ma è stato sorpassato dalla 5.1 (di DivX) e non mi pare che, dall'anno scorso, sia più cresciuto in termini di qualità. Resta il codec più personalizzabile (può essere impostato fin nei particolari) ma il setup di default privilegia la nitidezza sugli artefatti.

La compilazione che preferisco è quella di NeodivX

http://users.teledisnet.be/web/bco02209/neodivx92.zip

Gianni

Olaf, 3ivix è mp4 e, se esportato come tale, è compatibile con Envivio (winmedia e QT) con Philips e QuickTime (in caso di Simple profile) almeno così dicono loro. E' che le prime due piattaforme non hanno player per Mac.

Nella Suite di filtri DirectX c'è anche un encoder AAC, uno splitter ed un muxer da usare con GraphEdit. Dispiace che 3ivix, nato su Mac, se ne stia andando ...

Gianni

ps: la scelta è un fattore creativo. Dovrebbe saperlo un macuser:-)

Grazie, Gianni. A proposito: se hai tempo, credo che dovresti fare un sito in cui pubblicare i risultati delle tue prove su codec, programmi di fotoritocco etc.. Sarebbe comodo per chi avesse bisogno di quelle informazioni a distanza di tempo: risparmierebbe di ingaggiare una lotta estenuante con il motore di ricerca di Discus. ~_~

<FONT SIZE="-2">[Piccola nota per il lettore che, venendo dall'altro thread, rimanesse confuso: la simpatia e le opinioni politiche non hanno nulla a che fare con le capacità professionali. :P]</FONT>

Ciao, ho provato a trasformare 3 film in divX a vcd con toast 6,ma quando ho tentato di riprodurli,uno sentivo l'audio ma no video,gli altri 2 ne audio ne video.Ho seguito l'help di toast6 ma non capisco dove posso aver sbagliato.Qualcuno è così gentile di darmi le istruzioni dettagliate per fare vcd e svcd con toast6.Vi ringrazio ciao

Ma quello della apple sono completamente rincoglioniti... Ho aggiornato Final cut Pro all versione 4.1 che ho acquistato regolarmente ed ora dopo l'aggironamento mi chiede un serial che non ho sulla scatola!!!!!!!!!!!

E mi tocca reinstallare tutto....

Complimenti davvero !!!

Tu devi inserire il Serial Number della tua copia originale di FCP4.0. Se non funziona, comunica alla Apple che quel seriale è regolarmente pagato, e fatti dire un modo per installare l'aggiornamento 4.1.

Conosco un paio di persone che hanno aggiornato senza problemi utilizzando i loro SN originali, ora che mi ci fai pensare... non so nemmeno se lo chieda sempre dopo l'aggiornamento al 4.1...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share