VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Salve a tutti. Cerco qualcuno/a che mi possa aiutare concretamente per connettere(scaricare) la mia videocamera digitale JVC DVL40 al mio PC.

Dunque la videocamere ha uscita IEEE 1394 e cavo I.LINK(sottile e lungo, tipo quello audio) in dotazione. Mentre so che ho, grazie alla mia asus p4c800 deluxe, supporto esterno all'interfaccia IEEE 1394 ma la presa femmina è completamente diversa dal connettore I.LINK !!!

Mi serve un adattatore? come/cosa devo fare? Cosa esattamente devo acquistare? Oppure non ho speranza? Inoltre ho un connettore audio digitale SPdif ma non so proprio come utilizzarlo per l'audio.... Mi potete aiutare per cortesia???

Grazie a tutti!!! CIAOOOOO.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chi mi può aiutare a scegliere una videocameradigitale??? cosa mi consigliate...ecco da nn spendere troppo.Vi prego aiutatemi ,non vorrei sbagliare acquisto (da spendere non moltissimo,ma che comunque sia un accessorio valido )Grazie per la risposta MauraPosted Image

...da non spendere troppo... quanto ?

Per me (ke ne ho appena fatta comprare una ad un mio amico) prendi la Panasonic GS 70 (3 CCD), stupenda, 1200 euro, provata su AltroConsumo di questo mese, su piu' di 30 modelli e' risultata essere la migliore. Ciao. R

Se invece vuoi spendere meno ed avere un'ottima videocamera vai sul sicuro con i modelli dcr-trv14e e dcr-trv19e della Sony. Certo, vai sull'essenziale (niente foto, 800000 pixel, 1 ccd, dv in digitale solo per la 19...) ma sono i migliori modelli in assoluto per la loro fascia di prezzo: 670/780€.

Ciao! Posted Image

ciao,

cosa si fa quando i file .avi non te li apre né VLC o Mplayer? ci sono delle cosine da installare per potenziarli? dei codec? insomma è una bella rosicata... oppure c'è il trucco? tipo: accorcia il nome del file.

giuro che ho letto tutti i vecchi mess.

inoltre ho dei file .wmv (eh, lo so...) che WMP non mi apre dicendo:

In order to play this file, you need to upgrade your media player to a version compatible with Windows Media Rights Manager V7. Select View Compatible Players below to see a list of compatible media players.

If your current media player does not have a Windows Media Rights Manager V7 compatible version, you should select a different player with the Windows Media Rights Manager V7 identifier.

non so se è lecito chiedere se la cosa può essere aggirata?

grazie,

gi

Da questo link

http://sony.digital-camera-reviews.com/Sony%20DCRIP220%20MicroMV%202%200%20MegaPixel%20CCD%20Camcorder%20w%20Bluetooth%2 0Technology%20Memory%20Stick/review/photo/B00006IIU1#desc

.....

cons:

- microMV format is proprietary and may go the way of betamax.

- microMV video quality is noticeably worse than MiniDV.

- images emerge washed-out when shooting indoors.

- uses an mpeg version that may not be compatible with your current video editor.

- Super Night Shot, Color Night Shot very choppy in low/no light.

- not Mac compatible.

- very bad ergonomics - zoom and photo shutter controls are poorly positioned.

.....

Come vedi questi sono i "contro"

Posted Image

Basta lo mollo. E' perfetto, non perde un frame e mai la sincronizzazione dell'audio ma non posso stare 12 ore a convertire un filmato in dvd con il rischio che se mi si inchioda devo ripartire da capo.

Ho messo l'annuncio su MacityMarket nella categoria VideoDigitale>convertitori

http://market.macity.it/cgi-bin/classifieds/classifieds.cgi?session_key=&search_and_display_db_button=on&db_id=6203&quer y=retrieval

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share