Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, ho piallato l'hd e ho installato panther da zero,

iMovie sembra aver perso ogni esitazione, il film che sto montando ha parecchie clips e le transizioni sono abbastanza veloci e precise, ho inserito anche un brano musicale e sembra che il tutto fili abbastanza liscio.

Però l'icona del progetto è sempre bianca e la cartella anche.

Ho provato, tra l'altro, a far acquisire il progetto dal finalcutexpress 1,01 ma non mi riconosce il file e mi dice che il progetto deve esser di imovie 3.

Vai a capire cosa vuole...

Vorrei chiederti alcune delucidazioni sul driver di rtmac per OSx. Lavoro con un G4 dual 1.25, 2 monitor Lacie, mac OSx 10.2.7, FCP 3, QT 6.3. Ho atteso con ansia il driver rtmac per OSx, in modo da lavorare con la scheda con il nuovo sistema operativo. Quando è uscito il driver definitivo (30 ottobre 2003, non la versione beta) l'ho scaricato e ho atteso di concludere alcuni progetti in corso prima di installarlo. Oggi ho provato ad installarlo (seguendo le informazioni consigliate) e sono successi alcuni problemi:

1. Il 2° monitor si vede in modo strano. Non completamente nero, ma con una serie di righe.

2. Se apro "monitor" in Preferenze di Sistema, non vedo 2 monitor ma 3!

3. All'avvio compare un messaggio d'errore relativo alla mancanza di Firmware 1.2. Se provo ad installarlo (è compreso nel file del driver scaricato da matrox), mi dice che è impossibile installarlo..

4. Su Preferenze di Sistema/Accessori/Rtmac mi dice che il driver non è stato installato correttamente.

A questo punto ho usato l'unistaller e ho disinstallato il driver. Ti faccio presente che quando ho acquistato il mio nuovo mac, ho fatto semplicemente mettere la scheda rtmac nel computer, senza installare niente, proprio perchè volevo attendere il driver e lavorare esclusivamente con il nuovo system.

Ti sarei grato se potessi aiutarmi.

Sono in procinto di acquistare una videocamera digitale. La utilizzerei,oltre che per riprendere, anche per acquisire su mini dv i filmati che ho in vecchie vhs per poi riversarli su un pc tramite porta firewire ( in questo modo non dovrebbe esservi perdita di qualità se ho ben compreso..... ); sareste così gentili da consigliarmi qualche videocamera atta allo scopo, possibilmente ad un prezzo dai 450 ai 750 euro? Grazie a tutti per i vostri consigli Posted Image

Possiedo una videocamera PANASONIC NV-DS150 che sulla porta firewire funziona sia come in che come out. Il collegamento analogico funziona solo come out. Qualcuno sa dirmi se posso abilitarlo come in?

Grazie

Purtroppo il forum di macity, almeno per ciò che riguarda il video digitale, non è per niente vivace...

tuttavia sono speranzoso.

Sono in procinto di acquistare una videocamera digitale compatta... e sono un po' indeciso.

Tutti parlano molto bene della sony trv19 o trv22, a me piace molto anche la canon MV6iMC e la sharp VL-Z3S o la VL-Z7S.

Qualcuno di voi ha acquistato una di queste vc?

Quale consigli potete darmi?

Grazie mille

Giona

La panasonic nv-gs40 vi sembra buona?

a me interessa l'ingresso digitale (oltre all'uscita), e che abbia una buona resa cromatica... molto interessante l'ergonomia della serie z della sharp, anche se prediligo una buona qualità e ottima resa cromatica dell'immagine ovviamente.

Attendo ansiosamente vostre notizie.

thanks!

Guest
This topic is now closed to further replies.