Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Mi ero dimenticato, io ho Mac OS 9.1. Da me compaiono nelle apposite tendine le nuove transizioni, nuovi effetti, ecc...

Scusa la banalità, non è che la tua versione di iMove contiene già gli effetti aggiuntivi?

ciao davide

Guest

purtroppo no; mi sto invece chiedendo se è il caso di rifare l'operazione con MacOs9.1 (che è comunque montato sulla macchina); ma non vorrei poi trovarmi un'incompatibilità con la versione di imovie2 che uso, tarata su MacOsX. Boh. Comunque sia, anche senza i nuovi effetti imovie2 mi piace molto; almeno per montaggi da neofita.

How to install additional plug-ins

1. Quit iMovie, if it is open.

2. Click the Finder in the Dock.

3. Choose Go to Folder from the Go menu.

4. Type "~/Library" and click Go.

5. If you don't see a folder named "iMovie" choose New Folder from the File menu, and name it "iMovie".

6. Open the iMovie folder.

7. If you don't see a folder named "Plug-ins" choose New Folder from the File menu and name it "Plug-ins".

The resulting path should look something like this:

Macintosh HD/Users/Your User Name/Library/iMovie/Plug-ins/

8. Copy any additional iMovie 2 for Mac OS X plug-ins into the Plug-ins folder.

9. Open iMovie.

Caterina >

Tutto quello che ho trovato e' un AppleScript (credo pure di quelli che richiedono OSA menu) che permette di disabilitare la possibilita' di editing che neppure con plug-in helper e' possibile.

Percio' e' evidente che deve esserci un flag, da qualche parte nelle risorse, in grado di ripristinare la editabilita'.

Pero' non sono un programmatore e non so dove sia. Inscriviti all mailing list 'QuickTime' API e fattelo dire...

G.

Il frame di una .gif e' sempre molto aleatorio (per usare un'eufemia).

Diciamo che QuickTime (e non solo) cerca sempre di riprodurla al massimo delle possibilita' del sistema: piu' e' potente la CPU e meno dura la .gif:-)

Percio' anche aspettarsi la regolarita' di riproduzione non ha molto senso.

G.

Oltrtutto, dopo essere andato a vedere 'le lacrime della tigre nera' - questa sera al cinema - il senso l'ho smarrito del tutto

Giampiero >

Stando alla mia esperienza gli studi di PP non conoscono neppure la parola 'modico'...

Ma ci sono diversi negozi di video (un po grandi) che offrono questi servizi per bandiera: per dire che lo fanno e di solito appoggiandosi ad amici che lo possono incidentalmente...

Non e' poi rara la percentuale di videoregistratori che possono leggere entrambi i formati, mentre penso che un buon videoregistratore NTSC costi sempre meno della commissione di uno studio di post.

G.

Guest

Infatti a Viareggio il negozio dove ho comprato la videocamera hanno un videoregistratore in grado di duplicare VHS da NTSC a PAL, ma non di fare l'operazione al rovescio, che poi è quello di cui ho bisogno io (e la cifra a cassetta anche piuttosto bassa secondo me).

Grazie comunque a tutti e due per i suggerimenti, chiederò qualche prezzo in giro oppure dovrò trovare altre soluzioni,

Matteo

Guest

ma è un video musicale: tu dici che lo hanno realizzato usando le gif? mi sembra strano, comunque è inguardabile perché mi mostra si e no un frame al secondo!! QT in X non è peggiorato? mi pare che faccia più fatica di prima...

io il senso l'ho perso completamente con Mulhollan Drive...

cmq:

Caterina >

Apri il filmato e fai cmd+j

Ti comparira' la finestra con le impostazione del file QuickTime

Seleziona 'Traccia Video' dal menu' di sinistra e 'Formato' da quello di destra. Poi fammi sapere...

G.

Guest

Ho di recente acquistato una telecamera JVC GR-DV1800EG, l'ho scelta fra le altre, più che altro per l'obiettivo, che aveva una buona risoluzione e ottima compatibilità con i tele e grandgoli già in mio possesso, la camera l'ho pagata 950€ e mentre ne decidevo l'acquisto mi sono imbattutto nel suo modello "evoluto" il JVC GR-DV2000EG che di "evoluto" aveva solo il DV IN abilitato, ma con un prezzo vergognoso circa 1.800€ quasi il DOPPIO!

Saltando le polemiche sul fatto che 900€ in più per una funzione così piccola sono un furto, mi chiedo, se qualcuno di voi sappia se sia possibile abilitare il DV-In in questa macchina...non importa se con widget o con cavi pc.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale aiuto che possiate darmi.

Guest

La traccia video è quella Sorenson a 480x200. La GIF da 500x366 deve fare da sfondo, ovvero da cornice. Comunque, non credo proprio che il problema stia nella GIF.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this