Recommended Posts

aiuto:ho un problema ,non riesco a riportare sulla mia telecamera canon mv30i il filmato montato precedentemente sul computer con roxio Videowave!quando vado a creare il rendering finale e clicco il pulsante salva, mi appare una finestra che dice che il filmato supera i 4gb di dimensione per la destinazione scelta,ho fatto diverse prove ma il risultato mi ha portato al trasferimento di soli 2o min. di filmato alla mia telecamera come posso fare per risolvere questo dilemma !grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille...stavo per installarla sul mio g4.

Sapresti consigliarmi una scheda per mac pari a quella sopra (ABIT siluro gf4 Ti 4200) e dove poterla trovare (un sito ecc..).

Un ultima cosa...ho visto dei test di questa scheda fatti su un Mac g4 però come dici tu i driver non ci sono...nemmeno sul sito della abit...non è che funziona lo stesso vero? non cè proprio una maniera per utilizzarla che tu sappia?

Grazie mille

Matteo

Ciao Simone

Per far sì che tutto funzioni ad arte, devi copiare SOLO IL CONTENUTO della cartella plug-in di After Effects all'interno dell'altra. Final cut non riconosce, nella ricerca di effetti aggiunti, più di un lvello di sub-directory...<FONT FACE="arial,helvetica"></FONT>}

Scusate non so dove postarlo.

E' possibile utilizzare il monitor del Powerbook come fosse una TV per vedere un nastro da una videocamera mini DV firewire pilotando la telecamera attraverso i suoi controlli senza per forza importare il filmato?

Grazie

E' possibile utilizzare il monitor del Powerbook come fosse una TV per vedere un nastro da una videocamera mini DV firewire pilotando la telecamera attraverso i suoi controlli senza per forza importare il filmato?

Grazie

esiste una geffo4, ed è quella venduta da Apple sui G4...

poichè nVidia non vede schede ma chip, tutte le geffo installate sui Mac sono schede video realizzate da Apple.

tecnicamente le GPU nVidia sono compatibili Mac/PC, però le schede, composte anche da altre parti, funzionano grazie a firmware per le rispettive piattaforme...

per cui non so se una scheda GeForce per PC possa funzionare *senza problemi* in un Mac.

personalmente sono riuscito a modificare con successo una Radeon8500 per PC ma solo perchè la stessa ATI aveva messo a disposizione gli strumenti (programma per flashare la scheda e firmware per Mac), anche se non 'volontariamente'.

Di più, non so...

Ennesimo problema con Final cut. Ho installato Panther e da quel momento quando cerco di lavorare a dei progetti o semplicemente a visualizzare le clip di Final, mi appare questo messaggio

One or more frames were dropped during playback

If this occurs frequently, try.

- Lowering your compression data rate

- Closing Open sequences

- Lowering the preference for real-time audio tracks

- Increasing the speed of your system and/or disk drive and/or network connection.

Ke kosa vuol dire?

Premesso ke dopo l'aggiornamento non ho toccato le impostazioni di Final Cut e ke prima di Panther lavoravo beatamente ai miei progetti, qualcuno è in grado di spiegarmi cosa può essere successo?

......durante il lavoro, ti appare, ogni volta che salvi, il messaggio "preparing video for display" ?.....se no, prova a forzare la preparazione del video come se lo dovessi esportare su nastro con il menu "print to video". Alla fine della preparazione torna alla timeline.....il playback dovrebbe andare liscio....

Temo che la cosa sia un pò piu complessa di quanto credevo, infatti facendo come mi consigli tu comunque non mi carica i plug in "unable to load plug in" , secondo me i plug in di AE (ho la versione 6) non sono compatibili con FCP4 infatti il loghino sul PLUG in è diverso (non cè il mattoncino) cmq per chi ha idee sono sempre ben accette.

Grazie a tutti.

Posted Image

Premetto che non sono affatto un esperto video (lo sono per quanto riguarda l'audio se vi serve), ho una domanda per voi: la "funzione 16:9" che si trova su alcune videocamere è reale oppure un artificio elettronico? In più a volte vedo scritto "letterbox" sulle caratteristiche; significa che non fanno altro che fare un 4:3 con le bande nere?

Ad es. la Panasonic GS-70 ha il formato 16:9 (credo reale) ma lo ottiene con l'ottica o con lo schiacciamento dell'immagine?

La Sony DCR-TRV 12 che costa molto meno per vari motivi, come funziona in 16:9?

In sostanza vorrei lavorare in 16:9 e mi piacerebbe comprare una telecamera senza prendere fregature, mi aiutate? grazie in anticipo...

Guest
This topic is now closed to further replies.