Recommended Posts

AIUTO AIUTO mi occorre acquistare una videocamera digitale per fare poi video montaggi tramite computer cosa che mi appassiona tantissimo. Vorrei acquistare un prodotto buono efficiente e che duri nel tempo.

Ho visto che mi interessava parecchio la sharp vl-z7s che mi sete dire?? è buona

Ti prego aiutatemi non so quale scegliere non capisco niente di ccd zoom ottico connessioni dv in pixceL

Caro Giona Scarselli ti chiedo aiuto in proposito a te dato che ho visto che hai avuto lo stesso problema

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve è la prima volta che mi trovo ad utilizzare un forum dato che me ne hanno parlato bene ci proovo anche io.

Il mio problema è: devo aquistare un videocamera digitale per uso privato amatoriale per una spesa sulle 1200 euro massimo, mi occorre per fare video montaggi tramite computer, da qui nascono due problemini la video camera digitale da comprare che sia compatibile con la scheda di acquisizione video anche questa da comprare, quali mi consigliate, non so ne una ne l'altra quale scegliere tra la vastita del mercato sono nel pallone dato che non mi intendo tanto ma mi appassiona molto.

Vi prego aiutatemi non so quale videocamera digitale e quale scheda video scegliere.

Premetto che ho un pentium 4 256mhz due hard disk uno da 60 e uno da 80 partizionati in 5 sessioni aiuto proprio non so cosa scegliere e ho paura di cadere in errore. Spero che possiate aiutarmi io darò la mia partecipazione su problemi di grafica dato che è il mio lavoro e sono bravo con dvx dvd ecc.

ASPETTO UN AIUTO VALIDO VI PREGO

HO VISTO LA SHARP VL-Z7S O LA CANON MV6IMC A ME PIACE PIù LA SHARP MA SONO INDECISO TRA QUESTE COME ALLA PARI DI INDECISIONE CON TUTTO IL RESTO DEL MERCATO CONSIGLIATEMI VI PREGO

SALUTI A PRESTO

Adriano

quando salvo non mi appare nessun titolo. Ho provato a simulare una esportazione con print to video, con la camera collegata. Finita l'esportazione sono tornato sulla timeline, ma niente da fare, il playback parte, si blocca dopo pochi secondi ed appare il messaggio d'errore ke ho scritto... non so cosa posso fare, devo tornare a Jaguar?

Che computer hai? E quanta Ram?

Forse Panther pretende più risorse di Jaguar, e magari avresti bisogno di qualcosa in più di velocità o di memoria.

Io però penso che sia soprattutto un problema di impostazioni. E visto che per la perdita di qualche frame durante il playback non è mai morto nessuno, ti consiglierei di disattivare l'opzione Report dropped frames during playback nelle preferenze di Final Cut.

E già che ci sei, disattiva anche Abort capture on dropped frames per evitare l'arresto dell'importazione di un filmato per un frame perduto durante il trasferimento.

Anche se la perdita in questa fase è un perdita effettiva (e dunque più importante) a fronte di quella durante il playback che è solo una questione di visualizzazione.

Ciao.

Nessuna videocamera prosumer, a parte la Panasonic AG-DVX100p, implementa un anamorfico puro (monta un CCD 16/9). Ogni marca usa un sistema ibrido di utilizzo della parte esuberante del sensore + qualche artificio/interpolazione elettronica. Stando a quello che dice Wilt il Sony (compreso quello della PD150) funziona male mentre il Canon molto bene. Il Canon, per sommi capi, attua lo spostamento sincronizzato del canale del verde di un semicampo che, calcolato insieme al precedente, aumenta la risoluzione verticale prima della conversione in Y Cb Cr.

Se vuoi un vero anamorfico devi cercare nell'usato un vero obiettivo anamorfico come il Kowa o l'Isco ed adattarlo alla telecamera. Sommando l'effetto dell'obiettivo anamorfico con il 16/9 digitale della telecamera ottieni addirittura un 2:35 senza sprecare un pixel del CCD.

Optex e Century producono moderni adattatori anamorfici ma non li regalano :-(

Gianni

http://www.adamwilt.com/

Guarda anche:

http://members.macconnect.com/users/b/ben/widescreen/index.html

------------------------------

http://www.centuryoptics.com/products/dv/index.htm

http://www.optexint.com/

Non dar retta a Fabrizio, quando sente odore di PC si imbufalisce...

Per la videocamera non saprei consigliarti. Con quella cifra puoi comprare sicuramente un'ottima macchina (amatoriale, beninteso), anche qualche modello con 3 CCD.

Per la scheda video, vedi di non sbagliarti. Non ti occorre una scheda video, ma una scheda di acquisizione video, che non è la stessa cosa.

Per PC ce ne sono da 50 a 5.000 Euro...

Non acquistare quella da 5.000, ma nemmeno quella da 50 euro. Vedi nel catalogo della Pinnacle, hanno varie possibilità di scelta di schede firewire o IEEE 1394 che è la stessa cosa. E in più con la scheda ti danno anche un programmino di montaggio video e authoring DVD che non mi ricordo come si chiama ma che fa parecchio schifo.

Infine, come ultimo suggerimento, se vuoi fare montaggi video sul serio, comprati un Mac. Con 900 Euro ti porti via un eMac versione base, che con un po' di RAM extra per montaggi amatoriali va più che bene. Ha già tutto ciò che occorre, compreso il software, escluso solo la videocamera...

E con 300 euro in più puoi prenderti la versione con Superdrive, che masterizza anche i DVD.

Uso un Titanium 400Mhz con 256Mb. La visualizzazione potrebbe anke non preoccuparmi, ma la perdità effettiva di qualke frame in importazione mi renderebbe idrofobo. Sto realizzando un corto e vorrei acquisire alla massima qualità, forse hai ragione tu, panther rikiede più memoria, ma quanta? Devo pensare di poter aumentare semplicemente la ram del mio comp. o addirittura cambiare macchina? E poi sapresti consigliarmi un posto dove acquistare ram a prezzi ragionevoli e non come quelli sul sito della apple?

Ti ringrazio per avermi risposto e per avere cercato di aiutarmi. Thanks.

Il tuo sistema è effettivamente un po' scarso, per montaggi video impegnativi.

Senza arrivare a cambiare la macchina, vedi almeno di aumentare la RAM, almeno a 512 mega. Dove comprarla? Io la trovo in un negozio Essedi vicino a casa mia. Ma puoi ordinarla online in dozzine di posti. Mai su Applestore, ovviamente, pagheresti il triplo...

Riguardo alla perdita di qualche frame in importazione, non preoccupartene eccessivamente. Tu non te ne accorgerai mai, e nessuno se ne accorgerà mai.

A patto di non perdere mezzo filmato, ovviamente... :-)

Grazie per i consigli. Nel sito indicatomi da renus ho trovato questo banco di memoria:

142,80 con IVA

RAM PowerBook G4 15†Alu/17â€/iMac G4 - 512 Mb

Modulo di memoria SDRAM PC2700 DDR333 da 512 Mb per PowerBook G4 con display da 15†(SOLO Aluminium) e 17†(Aluminium/Titanium), iMac G4 introdotti nel settembre 2003 (SOLO nell’User-Slot). Espansione certificata Apple.

Vorrei un vostro parere. E' un buon prezzo? (sembrerebbe di si). Avete avuto esperienze con questo venditore? E' affidabile? Conoscete altri siti dove poter acquistare ram?

Guest
This topic is now closed to further replies.