Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

andrea, una volta che hai il vob quello è automaticamente decriptato. il problema di ffmpeg è da imputare all'installazione ...

in alternativa, prova D-vision (stesso motore di codifica, fa anche i .ogm), divxray o iripdvd

ho scoperto da poco il mondo dei video su computer...e già sono in panne!!!

Ho scaricato vari file in formato avi. Sono visibili con VLC, ma vorrei comprimerli, per render più semplice la copia su disco.

Ho scaricato divx e divxPRO, ma non riesco a farli funzionare.

Da quel poco che ho capito navigando in rete, necessito di un ulteriore programma che mi trasformi il file avi in dvx.

...ma non riesco a trovar nulla per macintosh!

qualcuno sa aiutarmi??

grazie :-)

della serie: poche idee, ma ben confuse ...

i file avi sono (possono essere) già divx, dato che l'estensione .avi altro non è che una "maschera" dietro cui puoi trovare vari tipi di codec

non ho assolutamente capito cosa tu voglia fare. se vuoi ridurre ulteriormente le dimensioni di un file .avi, l'unica è ffmpegX (lo trovi su versiontracker). però, il tutto va a scapito della qualità finale ...

marco,ma cosa intendi con"è da imputare all'installazione"?Mi sembrava di averla fatta a modino..

In realtà ffmpeg funziona benissimo con quasi tutti i file che ho a parte i vob di uno specifico dvd.Nella mia ignoranza pensavo fossero criptati visto che la conversione finisce ancora prima di iniziare e nella finestra dei processi di ff mi compare un milione di volte la scritta "Encrypted VOB file".

Comunque sto scaricandomi ciò che mi consigli tu e renus.

THANKS A LOT

mmmh ...

ce l'hai ancora il dvd originale? prova a decrittarlo con 0sex con nelle opzioni la sprotezione libcss (mi pare ci sia)

se è un problema del genere (mi sembra comunque strano che tu possa fare il vob e poi questo risulti comunque protetto, dovrebbe bloccarsi prima ...) handbrake dovrebbe risolverlo. per il resto, HB è veramente minimale, se appena appena riesci continua a usare ffmpeg o D-vision ...

Andrea: <FONT COLOR="ff0000">Altro quesito: perchè masterizzando un dvd(uso DVD-RW DVR-104 pioneer)riesco poi a visionarlo solo con l'opzione"apri cartella VIDEO_TS "nel dvd player e quindi nè in automatico né su un qualsiasi lettore???</FONT>

In che formato masterizzi il DVD? Con che programma?

Guest
This topic is now closed to further replies.