VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema dell'audio l'ho risolto, solo che adesso dopoavere effettuato la conversione e muxxato la traccia video e quella audio in un file mpg, mi ritrovo sempre con un file di dimensioni superiori alla capacità del Cd, anche splittandolo in due parti. La cosa strana è che questo succede con qualsiasi durata del file origine (da 1.09.30 a 1.28.40).

IO NON RIMPIANGEREI DI NON AVERLA ACQUISTATA, la Canon MV600i, sarà anche affidabile con iMovie .... ma ha diverse carenze: pessima resa in condizioni di poca luce (immagini "sgranate") e audio scadente (si sente nel microfono il rumore della camera stessa). La Samsung VP-D31 non ha DV-IN ma la VP-D31i, sì.

iMovie acquisisce solo in formato DV standard : 25Mb/sec. Altri formati come MPEG2 dovresti importarli prima in QTime e da lì convertirli in DV per iMovie ....

Ciao ragazzi.

Come si fa a spezzare un file quicktime???

Mettiamo che io ho una clip di 20 minuti ma poco spazio sull'hard disk. Come posso prendere ad esempio solo i primi 5 minuti e cancellare i rimanenti 15?

Un metodo sarebbe quello di creare un fcpmovie.

Quello che chiedo io è questo: Esiste un metodo + veloce???

CIAO!!!

io ho parlato di CANON in generale, consigliando un modello 'base' con prezzo inferiore alla Samsung...

è ovvio che, essendo un modello base, ha delle pecche che modelli superiori (e più costosi) non hanno :\

in ogni caso, il probelma di Simone è quello di avere acquistato una videocamera senza DV-in abilitato... le soluzioni sono: recuperare, se c'è, un widget (scatolotto) che abilita il DV-in (attenzione alla garanzia), oppure un convertitore digitale/analogico, oppure una videocamera nuova...

mi dispiace Simone...

Ciao!

Scusami Matteo se insisto su questo punto: se parliamo di modelli base , allora a parità di prezzo ce ne sono altre che danno migliore QUALITA' (Sony, Panasonic). Secondo me le Canon sono affidabili per i modelli nel segmento "high-end" ...ma questa serie MV600/630/650 gli è riuscita proprio malino...

Scusatemi se insito anch'io...

<FONT COLOR="0077aa">io ho parlato di CANON in generale, consigliando un modello 'base' con prezzo inferiore alla Samsung...

è ovvio che, essendo un modello base, ha delle pecche che modelli superiori (e più costosi) non hanno :\ </FONT>

la 'scelta' del modello consigliato era puramente casuale... era un esempio...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share