VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ma, ripensandoci, sembra difficile:

perchè non si riesce ad arrivare così vicino senza "sacrificare" una macchina fotografica (facendola a pezzi);

perchè servono ottiche macro che le videocamere prosumer non hanno;

perchè la granulosità della lavorazione del vetro di messa a fuoco impedirebbe il lumakey;

perchè arrivando ad inquadrare il mirino con qualche discutibile adattatore la distorsione a barilotto sarebbe devastante e l'aberrazione cromatica traccerebbe di rosso tutti i bordi fra mirino nero ed il fondo bianco (massimo contrasto)

Ritengo che l'unica via sia disegnare con forme vettoriali un pseudo mirino in scala di grigio ed usarlo come maschera. l'eventuale ruvidezza (e vignettatura dei mirini veri) la si può ricreare con qualche filtro.

Gianni

Salve a tutti, sono nuovissimo e ho un problema. Ho realizzato un progetto con imovie4 di circa 30 minuti. Quando lo esporto in formato qt mi realizza un file di olrte 5giga che idvd non accetta. La mia domanda è: qual'è l'esportazione più esatta (le giuste impostazioni: dv pal? mpeg? ottimale? migliore? ecc)per ottenere un filmato ottimale e che pesi non più di 4giga? Premetto che il tasto "esporta idvd" non funziona!!! Posted Image

Salve a tutti, sono nuovissimo e ho un problema. Ho realizzato un progetto con imovie4 di circa 30 minuti. Quando lo esporto in formato qt mi realizza un file di olrte 5giga che idvd non accetta. La mia domanda è: qual'è l'esportazione più esatta (le giuste impostazioni: dv pal? mpeg? ottimale? migliore? ecc)per ottenere un filmato ottimale e che pesi non più di 4giga? Premetto che il tasto "esporta idvd" non funziona!!!

Salve a tutti, sono nuovissimo e ho un problema. Ho realizzato un progetto con imovie4 di circa 30 minuti. Quando lo esporto in formato qt mi realizza un file di olrte 5giga che idvd non accetta. La mia domanda è: qual'è l'esportazione più esatta (le giuste impostazioni: dv pal? mpeg? ottimale? migliore? ecc)per ottenere un filmato ottimale e che pesi non più di 4giga? Premetto che il tasto "esporta idvd" non funziona!!!

Devi esportare in formato DV PAL, audio 44,1 kHz 16 bit stereo.

Con 30 minuti di filmato, il file risultante sarà di oltre 6 giga, ma iDVD lo accetterà senza problemi. Ci penserà lui a comprimerlo nel formato corretto (Mpeg2 + PCM) per farlo entrare (comodamente) in un DVD da 4,7 giga.

<FONT COLOR="0000ff">Ho realizzato un progetto con imovie4 di circa 30 minuti

</FONT><FONT COLOR="000000">Dove l'hai preso?? ;)

Se hai imovie 4 avrai anche idvd4 e non c'è bisogno di esportare nulla perchè il filmato lo vedi nella libreria.

Se invece hai solo sbagliato a scrivere ti basta esportare "Per iDvd" da iMovie.

</FONT>

Non ho sbagliato affatto. Mi è arrivato.......

Comunque quando apro IDVD e importo il filmato mi dice che è troppo grande!! (5 giga) e non deve pesare più di 4,2....

A maggior ragione, se hai Ilife 2004 non hai bisogno di esportare nulla da Imovie, ti ritrovi il filmato nella libreria.

Probabilmente tu stai cercando di importare il filmato non come "filmato" ma come semplice File.

E' possibile infatti dividere il DVD e fare una sezione dedicata ai dati e li è normale che non ci stia un file di 5 Gb.

Se apri un qualsiasi tema vedrai la scritta "trascina filmati qua sopra" (o qualcosa del genere ;) ) , è li che devi metterlo.

A quel punto iDvd ti farà la codifica in Mpeg

io l'ho acquistato di recente, ma non sono riuscito ancora da importare niente.

non riesco neanche a vedere l'immagine.

l'ho provato con videoregistratore,

con una videocamera che registra su SVHS,

con una videocamera Hi8,

niente.

con imovie 2, imovie 3, final cut express.

niente.

il mac come periferica riesce a vederla, però io non riesco a visualizzare il segnale video.

devo configuare qualcosa con imovie o final cut?

o devo lanciare qualche anatema?

per fortuna che sulla scatola c'è scritto "Mega Comapatibility".

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, perchè l'assistenza tecnica apple dope che sono stato quindiciminuti al telefono ad ascoltare musichette, non mi ha dato una gran mano.

grazie.

a) l'assistenza tecnica Apple non può darti una mano su un prodotto non suo...

b) io l'ho testato poco tempo fa con un iMac G3/700 e OS 10.3.2 e funziona...

hai impostato il dispositivo come PAL?

hai impostato il dispositivo con la modalità giusta (A > D; passtrough; D > A)?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share