Recommended Posts

prego, infatti la mia affermazione era un promemoria per non far perdere tempo alle persone eperché, è vero, l'assistenza tecnica Apple (come molti altri call center), risponde dopo molto tempo... almeno, può succedere...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vengo subito al dunque:

Se importo il filmato sulla timeline e faccio il render, perchè vedo l'audio meters muoversi ma non sento niente?

Premetto che lavoro con un Mac G5 + Panther + FCPro3 e quindi non ho problemi di memoria o di spazio su HDD.

Inoltre ho verificato se qualche altro programma fosse aperto causandomi dei conflitti, ma FCP è l'unico aperto..

Grazie

ciao a tutti! Qualcuno può indicarmi un manuale cartaceo o in cd su FinalCut Pro4, scritto in italiano e possibilmente chiaro? ne ho visto uno della Apogeo in giro, ma non è molto tecnico ed io ho bisogno di qualcosa di più pragmatico. Oppure c'è qualcuno di voi che dà corsi a Roma a buon prezzo (visto che quelli organizzati da "autorizzati Apple" sono così costosi - e durano tipo 6 ore! - che non posso proprio permettermeli)? Accetto anche scambi: sono un danzatore/coreografo e istruttore di tai ji quan...

Grazie a tutti

... potrebbe essere perche' hai selezionato un'altra uscita audio invece di quella del Mac.

Mi spiego meglio: puo' darsi che tu abbia selezionato l'uscita anche sulla firewire (come monitor) e quindi giustamente il Mac ti fa uscire l'audio da li'

GraziePosted Image per i consigli ma adesso volevo porvi un secondo problema: IL MIO DVD E' PRONTO E FUNZIONA. Ho notato che durante l'elaborazione le tracce audio si sono tutte spostate di almeno 5 secondi... quindi l'audio non è sincronizzato. Ho controllato il progetto e... sta bene! Com'è possibile? Inoltre il dvd in riproduzione ha degli scatti che rendono sgradevole la visione. Insomma... è alquanto scandaloso. Un' altro quesito (per chi conosce imovie4) è che secondo la apple scorrendo con il cursore sui fotogrammi dovrebbe sentirsi l'audio come finalcut... MA QUANDO MAI???!!!!

Grazie per i consigli ma adesso volevo porvi un secondo problema: IL MIO DVD E' PRONTO E FUNZIONA. Ho notato che durante l'elaborazione le tracce audio si sono tutte spostate di almeno 5 secondi... quindi l'audio non è sincronizzato. Ho controllato il progetto e... sta bene! Com'è possibile? Inoltre il dvd in riproduzione ha degli scatti che rendono sgradevole la visione. Insomma... è alquanto scandaloso. Un' altro quesito (per chi conosce imovie4) è che secondo la apple scorrendo con il cursore sui fotogrammi dovrebbe sentirsi l'audio come finalcut... MA QUANDO MAI???!!!!

Aiutoooooooo!!! Ho un problema con FCE. Ammetto di non aver praticamente esperienza nel montaggio video se non con imovie. Ma vengo al problema: Iserisco le transizioni tra una clip e l'altra ma non funziona nulla! Mi rimane la barra rossa e nulla più! Lì bloccato! Insomma mi capitava anche qualche tempo fa ma pensavo: eh é il mac troppo lento (PBG4 400 Mhz), ma ora che ho un PBG4 1,25 Ghz non posso più addurre scuse.

Io mi sono fatto uno scenario ovvero che l'installazione ha fallito. Nota é originale con tutti crismi... non so più dove sbattera la testa.... non dovrò mica comprare un PC?

Grazie Paolo

Il problema degli scatti in riproduzione è quasi certamente dovuto alla qualità del media, o comunque alla non perfetta compatibilità con il lettore da tavolo, prova a cambiare marca di supporti.

Per quanto riguarda la sincronia invece non ho idea, a me non ha mai dato problemi di quel tipo

Con FC PRO devi selezionare la transizione e schiacciare COMMAND+R (o cercare sotto SEQUENCE le varie opzioni di rendering) ... a meno che siano transizioni in tempo reale ...

però non so come funzioni Express.

In bocca al lupo.

Guest
This topic is now closed to further replies.