VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un imac da 1.25, 768mb di ram, una Mv600, la pantera ed un cavo firewire...

apro imovie, videocamera collegata, premo importa, ed inizio ad acquisire.. 10 minuti e mi si pianta imovie, allora mi dico, ok, dopo diversi giorni di uptime lo riavvio, e riparto... me lo fa quasi tutto ma mi finisce la partizione a cui avevo destinato il filmato, faccio tutti gli spostamenti del caso, rilancio imovie e riprendo l'importazione... 2 minuti e mi si pianta.. riavvio ancora e rilancio imovie che non si apre più, non mi da nessun messaggio...

morto li.

che faccio? vi prego aiutatemi

ps. esistono cavi firewire con specifiche diverse?

pps. ho aggiunto da qualche giorno 512mb di ram, puo' essere li il problema? (ma a parte MlMac, solo imovie mi si pianta, safari, mail, etc non mi ci fanno)

il mio dvd funziona dopo varie peripezie.... non sono del tutto soddisfatto ma tuttosommato.... Rinnovo la domanda a chi sta usando IMOVIE4: come mai scorrendo con il cursore sulla traccia audiio non sento il suono (si sente solo se si manda il play)

Ho provato iMovie 4

L'unico suono che sento scorrendo il cursore è quello tra un clip e l'altro (cosa tra l'altro desenezionabile dalle preferenze).

Non capisco l'utilità veramente ma non ho ancora provato ad "Usarlo" come si deve per rendermi conto dell'effettiva utilità ;)

confermo fabrizio... ma sulla presentazione riporta testualmente (...)<FONT COLOR="ff0000">"da oggi, iMovie vi permette di ascoltare l’audio mentre fate scorrere il filmato. In questo modo sarà molto più facile individuare il momento esatto dell’inizio dell’assolo e sincronizzarlo con l’apertura del clip video.<FONT COLOR="ff0000">(...) </FONT><FONT COLOR="000000"> Una mano santa è stato l'ancoraggio dei clip video a quelli audio che permettono di non sfasare le sincronizzazioni.</FONT></FONT>

Da poco ho cominciato ad usare FCP3 dopo aver lavorato per molto tempo con altri programmi per il montaggio video come Adobe Premiere 6, ecc... Avrei bisogno però di consultare un manuale in italiano per FCP3 e nn riesco a trovarlo..

Hoi fatto delle ricerche ma ho trovato solo manuali in inglese.. C'è qualcuno che sa dirmi dove posso trovarlo?

Grazie

La casa editrice Apogeo ha a catalogo "Final Cut Pro tecniche di montaggio e di editing video" il cui autore è un certo Whol .Ovviamente è una traduzione del libro originale edito negli States.

Saluti

il libro in questione "Final Cut Pro tecniche di montaggio e di editing video" non e' fatto male anche se dedica moltissime pagine alla ripresa piu' che alla istruzione vera e propria del programma... In ogni caso (proprio x la cura alla ripresa video) direi che e' un libro da avere...

costa 38 euro

Ciao ragazzi.

Ho appena installato panther e FCP 4.

Final cut mi da problemi in riproduzione ed in rendering.

In riproduzione: nel viewer e nel canvas il video va a scatti (tipo venetian orizzontale). Facendo il print to video, dopo un pò si blocca ed esce la tipica schermata (frame dropped ecc. ecc.)

In rendering si blocca e non va più avanti.

Può essere un conflitto tra panther e fcp 4 la causa di questi problemi??? Devo aggiornare il software???

Grazie!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share