Recommended Posts

La domanda non è molto chiara, credo che tu ti riferisca alla funzione di visione notturna, cioè a lux prossimi a zero.

Con la Sony sono effettivamente riuscito a riprendere al buio, con buona definizione benché a colori alterati, e perfino a usare la videocamera in piena notte per muovermi in casa in oscurità assoluta.

Ma quando è normalmente settata non c'è nessun bias dei colori, nemmeno in un piena luce estivo.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io possedendo una Canon MV20"i" ti posso solo dire che in condizioni di scarsa luminosità si può attivare la funzione low light che permette di riprendere fino a 1 lux.

C'è da dire che con questa funzione conviene riprendere cose che non si muovono velocemente (data la bassa frequenza di chiusura dell'otturatore?!)

Fare "il cambio" o meno, dipende dalle tue esigenze e da €.

davide

Anche la DS28 riprende in oscurità completa, ma lo fa grazie agliinfrarossi e vedi pratiamente in bianco e nero.

Credo che tanto di meglio non facciano anche altre videocamere: magari avranno colori, ma non 'veritieri'.

Saluti e buona domenica!

La pizza vomitevole che ho mangiato mi farebbe fare il crudele mentre un colloquio di lavoro domani mattina mi rende scramenticamente buono.

Tuttavia vorrei dire che 3 lux equivalgono ad una candela vista ad un metro di distanza. Quindi mi chiedo quale sia l'utilita' di videocamere che vedono a 0 lux (e se zero e' zero cosa riprendono di interessante). Poi vorrei aggiungere che sotto i 100 lux tutte le telecamere con CCD sotto i 3/4 di pollice sfoderano un rumore quasi inversamente proporzionale alla loro dimensione: pensate che le nuove panasonic a 3CCD ne hanno da 1/4.

In generale tutte le videocamere consumer sotto la soglia di cui prima attivano un guadagno elettronico intorno ai 12 db ed a volte superiore (a questo molto piu' che al tempo dell'otturatore si deve cio' che il marketing chiama 'lowlight' o altro).

Infatti mentre la risoluzione deriva dal numero di pixel che un CCD (o CMOS) contiene la sua sensibilita' alla luce *reale* e' in funzione della grandezza dei singoli pixel: un po' come per gli alogenuri d'argento in una pellicola tradizionale (anche a colori!)

Personalmente volevo comperare una Canon MVX1 ma quando ho visto il rumore che genera in condizioni di basse luci (basse, si, ma sempre piu' alte di molte candele) ho rinunciato in preda alla desolazione: 2.000 Euro sono infatti il massimo che posso spendere.

Sulla giacca nera del commesso di un negozio bene illuminato c'era un rumore impressionante :-O

G.

E' possibile fare affari eccellenti.

Gran parte del mercato di questi apparecchi e' infatti costituito da persone che li usano pochissimo nrl senso letterale del termine.

A finire sul mercato dell'usato con uno o due anni di vita sono pero' sempre le videocamere di persone benestanti che le comprano per vizio consumistico e, per la stessa ragione le cambiano con l'ultimo modello. Meno malePosted Image

G.

solo una cosa: non so quanto la pagherai... ma sappi che in giro si trovano videocamere discrete, magari col DV IN in offerta e quindi a prezzi accettabili. Mi sembra che su mediaworld.it vendano una JVC (non ricordo il modello) con DV in a meno di 750 €.

Quindi una videocamera usata io la prenderei a non più di 400/450 €.

Vabbè, vedi tu.

Saluti e buona scelta!

Ciao,

vedo che sapete muovervi con quicktime..vorrei tanto sapere delle cose.. praticamente vorrei mandare un video real time su una videocamera digitale tramite una porta firewire... Conoscete qualche applicazione che me lo permette?

Grazie..

La cosa che tu chiami 'telecamera' - col terminale DV abilitato in ingresso per 750 Euro da Media World - io non mi degnerei nemmeno di toccarla. Allo stesso prezzo comprerei una Canon MV1 usata.

Infine: dire che se la telecamera nuova piu' economica costa 750 tu non ne compreresti una usata per meno di 400; equivale a dire che, siccome la Panda nuova costa 5.000 Euro, non saresti disposto a pagare una Mercedes SLK usata piu' di 2 o 3000.

G.

Salve , avrei bisogno di aiuto.

Premetto che sono un utente alle prime armi di Adobe Premiere 6.0 e quindi totalmente ingorante.

Il mio problema è che non riesco ad esportare il video da me elaborato con Premiere , sulla mia videocamera digitale Sony DCR-TRV 17E (con DV-in abilitato).In acquisizione funziona tutto perfettamente (dalla telecamera a Premiere).Ho un iBook 2001 .

E' perchè Premiere non può esportare sulla telecamera o cosa sbaglio?

Durante il tentativo di esportazione la telecamera esegue correttamente l'audio ma il video rimane oscurato.

Grazie per l'aiuto

Guest
This topic is now closed to further replies.