VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dopo 3 giorni di tentativi

oggi

dopo UN'ORA di telefonta, ora in cui ho fatto anche colazione, mi sono lavato la faccia e i denti,

dopo aver parlato con tutti gli interni,

ascoltato tutta la discografia dei Kiss,

sono riuscito a restituire il convertiore.

hanno detto che me lo cambiano,

speriamo bene.

Salve a tutti,

ho acquistato da poco l'iMac con FCE in bundle.

Vorrei chiedervi che tipo di acquisizione mi consigliate di utilizzare per ridurre al minimo il rischio di rompere il motorino della videocamera con continui avanti-indietro.

Mi sembra che non esista un'opzione per l'acquisizione in batch, la scelta è fra il bottone "now" e quello "clip". Io per il momento uso il secondo, dopo aver fissato i punti di in e out, ma mi è sorto l'atroce dubbio che a lungo andare si possa danneggiare la videocamera.

Ultima curiosità: a che serve il bottone "project" visto che non è possibile memorizzare le singole clip senza acquisirle?

Grazie per ogni suggerimento utile.

Eugenio

Io acquisisco normalmente con il bottone "Now" proprio per i motivi che hai detto tu, e cioè non sollecitare troppo la meccanica della videocamera.

In genere acquisisco spezzoni più o meno corrispondenti all'argomento della ripresa, comunque non superiori a circa 10 minuti, dandogli un nome significativo per poi gestirli facilmente nel browser e nel viewer.

Nota che nelle preferenze è impostabile una durata massima dell'accquisizione tramite "Now". Opzione che io non uso perchè preferisco controllare l'acquisizione direttamente.

Riguardo al bottone "Project", non l'ho mai usato e non ricordo a che serve. Avevo letto qualcosa sul manuale, ma mi pare che non funzionasse secondo quando descritto. Non vorrei sbagliare ma credo che sia un'eredità del fratello maggiore Final Cut Pro per le acquisizioni batch, che però su FCE non sono implementate.

saluti a tutti.

devo risolvere un problema di installazione da Final Cut pro 2 a Pro 4. Ho appena aggiornato L'OS a 10.3 e installando l'aggiornamento di Final Cut non viene riconosciuto il serial.

Mi è stato detto di installare nella partizione con l'OS 9.2 ma anche qui niente da fare!Posted Image

Magari c'è una procedura particolare, anche se il rivenditore non mi ha saputo dire nulla in proposito.

Ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta.

Ho avuto anch'io problemi quando sono passato da FCP2 a FCP 3.

Ora non ricordo tutti i passaggi (e non trovo neanche il capitolo che avevo aperto sul forum), ma in quell'occasione la soluzione è venuta da APPLE che ha sostituito il mio FCP3 upgrade con un FCP3 full.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share