VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

ho comprato da pochi giorni una canon mv650i, se effettuo riprese in una bella mattinata di sole,

queste date in input ad un televisore sono perfette, colori vividi immagine pulita, quasi un film

ma se mi viene in mente di far riprese in un luogo chiuso anche ben illuminato, se la luce non è

particolarmente bianca, le riprese risultano inguardabili.

L'immagine è "sgranata", piena di puntini, ed il fatto che imposti la telecamera sulla modalità a bassa luminosità o night mode serve solo ad attenuare di poco l'effetto. Se guardo la ripresa su un monitor con un elevato contrasto e colori particolarmente brillanti, l'effetto è veramente deludente.... con una webcam otterrei migliori risultati!!!!!

Se guardo la ripresa su un televisore ovviamente si vede meglio ma la qualità risulta scadente!!!

Non parliamo poi di come vengono le foto!!!

La video camera o digital video camcorder che dir si voglia non è munita di flash per cui, a meno che non mi trovi in una piazza assolata, mi conviene far le foto con il mio telefonino!!!

Ancora non ho portato la videocamera in giro per la città di notte, ma a questo punto non credo che abbia senso farlo.

Vi prego ditemi dove sbaglio, mi rendo conto che questa non è una videocamera professionale, ma non posso credete che una camcorder che mi è costata + di 700 euro dia dei risultati cosi scadenti.

A saperlo prima avrei rubato la sony a mio padre, che pur non usando dei mini dv credo dia risultati migliori (appena avro’ un po’ di tempo faro’ una prova!!).

Aspetto presto vostre notizie!!!!

Grazie anticipatamente.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

sono nuovo sia del forum che del mondo mac (da circa un mese).

Mi trovo benissimo, ma in alcune cose sono un po' spaesato.

Dato che gestisco un sito dedicato ai video per PocketPC avrei la necessità di crearli anche col mac.

Questi video non richiedono particolari accorgimenti, semplicemente sono piccoli (320x240), a basso bitrate (100-150 kbps), doppia passata e senza Psycophisical Enhacement o altre cose strane. Potete farvi un'idea di come li comprimiamo guardando la guida su http://www.ppcvideo.net .

Su mac ho scaricato il codec divx 5.1 free e già ho incontrato il primo problema: non ho codec audio mp3! Allora ho scaricato il lame, ma quick time pro non sembra "vederlo". Ok, scarichiamo il divx pro trial, mi funziona l'mp3, comprimo il divx in doppia passata, sul pc si vede, ma sul ppc no. Immagino sia dovuto a qualche parametro strano del divx...non so.

Ora, siccome ho una gran confusione in testa, mi rivolgo a voi. In sostanza avrei bisogno di un programma che mi consenta di comprimere i files agendo sui parametri del divx e usando il codec mp3 per la compressione audio. Se poi tal programma mi consente anche resize, cropping e altro, ben venga!

Sapreste consigliarmi? Posted Image

Grazie a tutti!

Però, però, se non ricordo male, potresti upGradare il tuo iMac con una scheda (Sonnet?) che aggiunge oltre lo speed-bump del processore anche la FireWire, non tutto è perduto ;-)

Mi sembra di aver visto questa scheda da qualche parte, cercala in rete sulle sezioni dedicate. Ciao

ho scoperto da poco un problema non da poco.

ho una Panasonic MV dc 100 abilitata in igresso che ho usato felicemente fino a quando ho scoperto che i filmati riversati da iMovie in cassetta mini Dv, perfettamente visibili con la videocamera nel televisore, riportandoli nel computer in imovie 3 per masterizzarli con iDVD, mi danno un problema di sincronizzazione del sonoro anche se la registrazione è stata effettuata a 16bit.

il problema si presenta solo quando rimetto nel computer il filmato dopo averlo riversato nella videocamera da imovie3.

grazie

Problema: partendo da filmati .avi o divx su Mac (ma anche .mov) vorrei creare VideoCd, anzi meglio SVcd da masterizzare (con Toast o altro?) su un Cd e poterli leggere con un lettore Dvd casalingo.

Ho setacciato il forum negli ultimi 2 giorni a leggere tutti i vostri messaggi. Ho letto tutti i tutorial di Settimio. Ho accumulato un sacco di informazioni ma il mondo del video mi è quasi sconosciuto e a questo punto ho le idee confusissime. Servirebbe una vera guida passo-passo per neofiti, cosa che manca.

Riuscite a darmi una specie di vademecum succinto? In particolare devo capire:

1) come trasformo il .avi in Mpeg2?

2) Come lo masterizzo su Cd?

3) E soprattutto: come diavolo lo spezzo in più parti, visto che quando ci ho provato, partendo da un filmato .mov di 690 Mb, toast mi dice sempre che il file codificato ha bisogno di 1,6 giga o giù di li e non mi esegue il lavoro?

Qualsi programmi mi servono esattamente e in quale sequenza devo usarli?

Grazie a chi mi risponde

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share