VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ciao a tutti

Ho un g5 con la pantera, Imovie3 si rifiuta di farmi comandare la telecamera dal computer e per giunta non vedo nemmeno scorrere il filmato su imovie...

Sono un principiante del Dv e chiedo aiuto, vi dico solo che prima pensavo fosse causa del bidone di formac comprato mesi fa e mai funzionato (va in modalita trial sempre) ... l'ho scollegato ma imovie si rifuta di farmi vedere il film... Idee?

Grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti consiglio caldamente ffmpegX. Carichi il file che vuoi convertire, scegli nel menu a discesa in cosa lo vuoi trasformare, clicchi "codifica" ed il gioco è fatto. Pensa a tutto lui, anche di crearti le "n" immagini disco necessarie.

ATTENZIONE però.

Se vuoi realizzare dei SVCD (o VCD) in sincrono occorre che i video di partenza siano rigorosamente a 23,98, 29,97 o 25 fps. Questo lo puoi facilmente controllare caricando il video con Quicktime Player e andando su "mostra proprietà filmato". Se non lo sono, i CD che otterrai avranno inevitabilmente l'audio fuori sincrono con il video.

Buon lavoro!

P.S. La velocità conversione in SVCD è mediamente 1/3 di quella ottenibile se si sceglie VCD.

Se vuoi un consiglio stai alla larga da iMovie 3.x, da quella ciofeca avrai sicuramente più problemi che soddisfazioni...

"Sembra" che il 4 abbia risolto tutti problemi del 3 ma ti dico "sembra". Infatti io non sono pienamente convinto, devo provarlo ancora a fondo.

Se vuoi andare sul sicuro rinstallati il 2.1.1 ;)

Qualcuno ha già provato a distribuire un'elaborazione da Compressor?

Ho trovato questo Compressor Cluster? ma forse si può provare a inserire il comando da shell.

Come fare a tracciare i comandi che vengono inviati da Compressor?

Quasi quasi inizio a fare qualche prova da ffmpegX che mostrava i comandi...

ho scoperto da poco un problema non da poco.

ho una Panasonic NV dc 10 abilitata in igresso che ho usato felicemente fino a quando ho scoperto che i filmati riversati da iMovie in cassetta mini Dv, perfettamente visibili con la videocamera nel televisore, riportandoli nel computer in imovie 3 per poi masterizzarli con iDVD, mi danno un problema di sincronizzazione del sonoro anche se la registrazione è stata effettuata a 16bit.

il problema si presenta solo quando rimetto nel computer il filmato dopo averlo riversato nella videocamera da imovie3.

grazie

1) Hai provato a collegare la telecamera accesa (e magari in play) prima di accedere i l mac?

2) Se si, hai provato a spegnere il mac e poi avviare come al punto 1? Attento, ho detto spegnere e avviare, non riavviare!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share