VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Vado subito al sodo.

Ho installato FCP4 e tramite internet ho scaricato l'aggiornamento 4.1.1

Inizio a lavorare, metto sulla timeline una decina di clips. Applico slow motion 50% all'ultima clip e mi esce la schermata "General Error", Il Canvas diventa rosso ed avverte "Display unavailable. Close and reopen window to restore".

Se chiudo il Canvas, per riaprirlo devo far partire un altro progetto!!!

AIUTO!!!

Ciao.

Vado subito al sodo.

Ho installato FCP4 e tramite internet ho scaricato l'aggiornamento 4.1.1

Inizio a lavorare, metto sulla timeline una decina di clips. Applico slow motion 50% all'ultima clip e mi esce la schermata "General Error", Il Canvas diventa rosso ed avverte "Display unavailable. Close and reopen window to restore".

Se chiudo il Canvas, per riaprirlo devo far partire un altro progetto!!!

AIUTO!!!

Mi ricordavo che c'erano dei probblemi, pensavo che fossero stati risolti. Mi sa che ci rinuncio alle nuove funzioni di effetti e transizioni di iMovie3 peccato. grazie dei suggerimenti, ciao

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e faccio il web designer, nei siti che sto facendo ho pensato di inserire dei filmati o delle sequenze di immagini ma ho riscontrato problemi che ora vi elenco:

1 La qualità del filmato deve essere buona ma il peso non deve essere eccessivo xchè sennò chi ha una connessione lenta ci sta una vita a scaricarlo.

2 Convertendo il filmato in fotogrammi, mi trovo un numero enorme di immagini, e se voglio modificare la sequenza ( es. tagliare un pezzo di immagine, ridimensionarla, modificare i colori o cambiare il formato dell' immagine in modo che pesi meno) devo cambiare un fotogramma alla volta mettendoci ore x fare una sequenza di 30 secondi.

Le mie domande sono:

Come si fa a ottenere un filmato con una buona risoluzione senza che occupi troppo spazio su disco?

Qual'è il tipo di formato che pesa meno? (es MPEG MPG4, AVI, Quicktime ecc.)

Esiste un programma che modificando un fotogramma di una sequenza modifichi contemporaneamente tutti i fotogrammi della sequenza?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre i problemi e formulare le domande, accetto qualsiasi consiglio.

Grazie x la collaborazione! Gianhead.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share