VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lavoro con OS 10.2.8 e FCP 3.

L'operazione che sto facendo è (dovrebbe essere?) abbastanza semplice.

Ho importato dei file mov.

Li ho trascinati sulla timeline.

Ho settato il CROP su alcune clip.

Ora trascino altre clip sulla timeline.

Devo dare loro le stesse impostazioni di CROP.

Vado sulle clip già CROPPATE e COPIO.

Vado sulle nuove clip e con PASTE ATTRIBUTES incollo il CROP COPIATO.

Risultato:

- oltre a incollare le mie impostazioni se ne aggiungno altre e la clip risulta invisibile

- se riprovo FCP si chiude.

???

Sto editando un video in formato standard, desideravo importare nel video una clip, precedentemente acquisita, purtroppo in formato widescreen.

E' possibile convertire in fase di rendering un filmato o una singola clip da standard a widescreen o viceversa ?

Dopo aver dato il comando Paste Attributes, si apre una finestra dove puoi scegliere quali attributi applicare alla nuova clip.

Quali altre impostazioni si aggiungono (o aggiungi senza volerlo) alle nuove clip, oltre a Crop?

Le dimensioni originali delle clip sulle quali incolli gli attributi di Crop, sono uguali a quelle delle clip da cui li hai copiati?

Ciao Luciano.

Le dimensioni delle clip sono identiche.

Nella finestra degli attributi scelgo solo CROP.

Il mio CROP di base ha settato TOP a 78, EDGE FEATHER a 10 e tutto il resto a 0.

Il crop che trovo incollato aggiunge BOTTOM a 32.

In un altro caso, in cui ho RIGHT a 82 agiunge LEFT a 28.

Il tutto assolutamente a caso ... nel senso che ogni tanto incolla correttamente.

Non uso premiere però ti direi in linea generale che:

se la sequenza é 4:3, o vedi la clip 16:9 con le bande nere

o con lo zoom la ingrandisci fino a farle sparire perdendo un pò di immagine a destra e a sinistra.

Se invece vuoi trasformare una clip 4:3 in 16:9 devi generare le bande nere sotto e sopra con l'opzione widescreen che dovresti avere(sempre perdendo un pò di immagine).

Barbara,

io ho installato (grazie ai consigli degli amici qui presenti) Panther su un iMac G3 233 MHz, 4 GB HDD, 192 MB di RAM, lettore CD. E va meglio che col system 9. Non lo ho testato bene però... quindi non so dirti le prestazioni sotto sforzo quali siano.

Facci sapere cosa decidi! La curiosità è tanta!!! Posted Image

Dato che nessuno mi risponde nell'argomento "Problema iMovie" rompo un pò le scatole qui, sperando che ci sia qualcuno di buon cuore che mi può dare una mano. Ho un problema con le foto jpeg importate in IMovie. Quando le vado ad ingrandire a tutto schermo risultano bitmappate e di cattiva risoluzione.

Le stesse foto viste, sempre a tutto schermo, in iPhoto ed in IDvd, invece si vedono benissimo. Ho provato ad importarle a varie risoluzioni, da 72 a 300dpi, e in vari dimensioni, dai famosi 720 x 576 a più pixel, ma il risultato non cambia. Grazie!

VOLEVO PORTARE UN CONTRIBUTO A QUESTA DISCUSSIONE. LA MIA VIDEOCAMERA,(PANASONIC) NON LEGGE LE CASSETTE MINIDV DELLA SONY SE COLLEGATA SOLO CON LA BATTERIA (OCCORRE ALIMENTAZIONE!!!) SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE DA PROFANO CREDO CHE SI VERIFICHI UNA SORTA DI CAMPO MAGNETICO DANNOSO PER LE CASSETTE. QUESTO, MI SUCCEDE UNICAMENTE CON LA BATTERIA SUPPLEMENTARE (QUELLA PIU' GROSSA PER INTENDERCI). CON ALTRE CASSETTE INVECE LA VISIONE E' A CUBI. QUINDI, CONSIGLIO A TUTTI, DI SALVARE SU HD SOLO CON L'ALIMENTAZIONE INSERITA E LE BATTERIE STACCATE.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share